Bilancio
Il Bilancio è costituito da:

• Relazione sulla gestione del Consiglio di Amministrazione;
  • Bilancio della Missione Istituzionale;
  • Criteri di valutazione;
  • Stato Patrimoniale;
  • Conto Economico;
  • Nota Integrativa;
  • Relazione del Collegio dei Revisori.

Sono rappresentate in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria ed il risultato economico della fondazione.

I settori di intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, riguardano:

• Educazione, Istruzione e Formazione
  • Salute pubblica, Medicina preventiva e riabilitativa
  • Arte, Attività e beni culturali
  • Sviluppo locale ed Edilizia popolare locale
  • Assistenza agli anziani
  • Volontariato, Filantropia e Beneficenza
  • Crescita e Formazione giovanile
  • Protezione civile
  • Ricerca scientifica e tecnologica
  • Famiglia e valori connessi

Il Bilancio di Missione consente di presentare ai cittadini i numerosi interventi effettuati nel corso dell'esercizio: erogazioni che hanno contribuito a migliorare il benessere culturale e sociale delle comunità.

Cornice perfetta di una cerimonia tanto attesa, il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento ha accolto i finalisti del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, in attesa di conoscere i risultati della Giuria Popolare.
Il 2016 è stato l'anno del 25° compleanno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Dal 1991 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto circa 3.000 progetti per un ammontare di oltre 38 milioni di euro erogati sotto forma di contributi alla comunità.
Pubblichiamo il regolamento per la II Biennale d'Arte don Patruno, aperta a tutti i giovani artisti under 30. Il tema scelto per l'edizione 2017 è "Dimenticanze", ed è proprio partendo da questo concetto che i partecipanti dovranno presentare la propria opera.
Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale.
26 Luglio 2017
Il suo arrivo era atteso dal giorno in cui la Mostra "Da Giotto A Morandi. Tesori D'arte Di Fondazioni E Banche Italiane" ha inaugurato lo scorso 9 Aprile a Perugia, allestita a Palazzo Baldeschi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione CariPerugia Arte.
13 Giugno 2017
Nel corso del 2016 la Fondazione decise di recuperare le opere d'arte della Collezione Sandro Parmeggiani, che giacevano nei locali del Museo Parmeggiani a Renazzo (frazione di Cento), chiuso per danni dopo il terremoto del 2012 e mai più riaperto.
19 Maggio 2017