Bilancio di missione anno 2001 > Castello d'Argile
Comune di Castello d'Argile
Finalità: Realizzazione del nuovo Centro Culturale Polivalente

Contenuti: L’intervento nel suo complesso prevede anzitutto uno spazio Teatro che costituisce una "piazza" preziosa per valorizzare diverse iniziative culturali esistenti sul territorio, e un luogo privilegiato per la promozione di nuove o rinnovate proposte; la trasformazione del vecchio Teatro in una sala attrezzata costituisce un evento fondamentale perché quest’ultima, oltre ad ospitare spettacoli teatrali, diventerà un luogo dedicato al multimediale, con tanto di sala auditorio, laboratorio artistico, al fine di aggregare i giovani e dare loro uno spazio in cui ritrovarsi ed esprimere la propria vitalità. Per la sua piena utilizzazione occorre che in questo spazio siano previsti arredi particolari e duttili alle diverse esigenze. Lo stesso concetto vale per la biblioteca, altra componente fondamentale dell’intervento: a definire il servizio Biblioteca non concorre solo la quantità dei libri posseduti ma il complesso dei servizi che organizza l’intero materiale informativo, comprendente perciò anche riviste, CD, DVD, risorse On-line, in uno spazio ben accessibile e facilmente fruibile. Questa organizzazione è data da specifici arredi che costituiscono in modo semplice ed intuitivo un percorso guidato per le persone che in biblioteca vogliono trovare una risposta alle proprie esigenze. La forma e la disposizione delle stesse scaffalature costituiscono un modo per aiutare chi entra a trovare ciò che cerca. Inoltre sono i punti di informazione, i tavoli attrezzati per l’uso di PC, gli arredi specifici per i bambini (scaffali bassi, cassette, poltroncine, tappeti…), segnaletica semplice ed efficace, un bancone per le informazioni e il prestito funzionale, che completano in modo imprescindibile un servizio efficace. La Biblioteca disporrà inoltre di sale per ospitare le realtà associative locali quali la Pro Loco, la Protezione Civile, i Volontari Pensionati, i Gruppi artistici ecc… L’intervento di quest’anno sarà ripetuto il prossimo, secondo un programma che prevede un intervento complessivo pari a Lire 120.000.000.
Associazione Giovani per i giovani - Castello d'Argile
Progetto Faro
Scuola materna parrocchiale "E. Calzolari" Venezzano Mascarino - Castello d'Argile
Attivazione seconda sezione
Parrocchia San Pietro - Castello d'Argile
Ascensore per disabili
Parrocchia Santa Maria di Vennezzano - Mascarino - Castello d'Argile
Lavori di restauro nella Chiesa di Mascarino
Parrocchia San Pietro - Castello d'Argile
Restauro della Pala dell'Altare Maggiore
Corale di Santa Cecilia - Castello d'Argile
Spese attività culturale
A.C. Libertas Argile - Vigor Pieve - Castello d'Argile
Avviamento giovani allo sport
Circolo culturale ricreativo M.C.L. - Castello d'Argile
Acquisto di impianto luci e di materiale vario per spettacoli
Filodrammatica Argilese - Castello d'Argile
Spese attività
1 - 10 di 12
pagine   1 2
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi