Bilancio di missione anno 2016
Erogazioni deliberate suddivise per settore di intervento
Settore
Importo €

Grafico

Erogazioni deliberate suddivise per area geografica di intervento
Area geografica
N. interventi
Importo €
Contratti di lavoro, servizi e forniture connessi all'attività istituzionale
Nel giugno del 2016 il nostro Ente ha affidato alla Società Corradini & C. S.r.l., con sede a Milano, l'incarico di assisterla in via esclusiva nella individuazione delle modalità con le quali la Fondazione può ridurre il peso della partecipazione nella Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. al di sotto del 33% del proprio patrimonio, come previsto dal Protocollo d'intesa ACRI-MEF. Per tale incarico è prevista una commissione base mensile di € 4.000, inclusiva di spese, per i primi 18 mesi di attività.
La Fondazione ha conferito già nel 2013 l'incarico di progettazione e direzione lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso ed adeguamento della Radiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento allo Studio del Prof. Ing. Gianni Plicchi di Bologna, recentemente trasformatosi nella società Studio Plicchi S.r.l.. L'importo massimo previsto, integrato nel corso del 2014 ad € 115.000, è stato incrementato all'inizio del 2017 di ulteriori € 21.500 a seguito della Perizia di Variante n. 1, al netto degli oneri fiscali e contributivi.
La Perizia di Variante nr. 1 si è resa necessaria alla luce di modifiche normative, sia in ambito tecnologico che sanitario. Non di poca importanza sono state le modifiche che si sono dovute apportare in relazione a difformità emerse in corso di demolizione dell'edificio esistente ed alla modifica del progetto strutturale.
La Fondazione ha inoltre affidato, nel corso del 2014, i lavori suddetti alla Impresa Costruzioni Scianti dott. ing. Valerio Scianti geom. Giuseppe fu Camillo S.p.A., con sede a Modena. Il contratto prevedeva un corrispettivo forfettario per l'esecuzione dei lavori pari ad € 1.700.000, al netto degli oneri fiscali e contributivi.
A seguito dei recenti aggiornamenti societari e dell'approvazione della Perizia di Variante n. 1, l'appaltatore attualmente risulta l'impresa Costruzioni Scianti S.r.l. mentre il corrispettivo previsto è pari ad € 1.707.126,93, sempre al netto degli oneri fiscali vigenti al momento dell'emissione delle fatture.
Sempre in relazione alla realizzazione del Pronto Soccorso, la Fondazione ha ritenuto opportuno procedere alla nomina di un collaudatore degli impianti tecnici ed ha affidato questa consulenza all'Ing. Alessandro Gigli di Cento prevedendo il relativo costo complessivo pari ad € 12.818.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019