Bilancio di missione anno 2016 > Arte Attività beni culturali
BASILICA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo al finanziamento del progetto di restauro dell'intero complesso della Basilica, finalizzato in particolare alle opere impiantistiche e di restauro delle decorazioni pittoriche del transetto e dell'abside.
PREMIO DI LETTERATURA PER RAGAZZI FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO
38^ edizione del Premio Letteratura Ragazzi
Iniziativa propria della Fondazione
PARROCCHIA DI SAN PIETRO APOSTOLO CENTO - CENTO
Contributo per il finanziamento del progetto di riparazione, recupero e restauro degli edifici parrocchiali, che sarà finalizzato in particolare ai seguenti interventi: impianto elettrico e di illuminazione del complesso di San Rocco, rifacimento della pavimentazione dell'Oratorio di San Rocco ed impianto elettrico e di illuminazione dell'Oratorio della Pietà.
FONDAZIONE TEATRO "G. BORGATTI" - CENTO
Contributo per la realizzazione della stagione teatrale 2016/2017
VALORIZZAZIONE OPERE D'ARTE ANTICHE DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO
Contributo per la valorizzazione ed esposizione delle opere d'arte antica della Fondazione presso il Museo Magi '900 di Pieve di Cento.
Iniziativa propria della Fondazione
ASSOCIAZIONE CAPPELLA MUSICALE DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo per l'organizzazione della rassegna di concerti denominata "Maggio Musicale in San Lorenzo"
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
Contributo per la pubblicazione di un volume collettaneo riguardante le vicende artistiche prodottesi nella città di Ferrara tra gli anni Sessanta ed i Novanta del XX Secolo.
BASILICA COLLEGIATA DI SAN BIAGIO - CENTO
Contributo in occasione delle celebrazioni di San Biagio, Santo Patrono di Cento
COMUNE DI SANT'AGOSTINO
Contributo per finanziare la pubblicazione del volume dal titolo "Una luce per l'Emilia Romagna - Il recupero dei lampadari in vetro di Murano di Sant'Agostino
ASSOCIAZIONE TRA FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA DELL'EMILIA ROMAGNA - BOLOGNA
Contributo a sostegno del progetto di recupero dei Fondi fotografici delle Sovrintendenze
Importo deliberato: € 500,00
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi