Bando 2008
Sabato 15 novembre 2008
Premiazione Business Plan Competition "dall'Idea … all'Impresa"
Premiazione 1° Bando per Borse di Studio all'estero

Grandi emozioni si sono vissute sabato 15 novembre 2008, alla cerimonia di premiazione di due importanti iniziative della Fondazione.
La prima ha visto premiare i vincitori della Business Plan Competition "dall'Idea … all'Impresa" che ha premiato le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico. A sottolineare l'importanza dell'iniziativa la presenza di personaggi illustri dell'economia locale: Presidente e Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento, l'Assessore provinciale alle Politiche giovanili, il Vice Sindaco del Comune di Cento, il Presidente della Camera di Commercio di Ferrara e i rappresentanti di Unindustria, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Ascom, CIA e Confagricoltura della provincia di Ferrara.
La seconda ha riguardato il 1° Bando per Borse di Studio all'estero: 18 gli studenti premiati con oltre 18.000,00 euro in Borse di studio. I vincitori, emozionati, hanno illustrato le loro esperienze agli studenti delle scuole superiori presenti in sala.
Galleria fotografica
<B>1° Premio</B> ad Denis Ferraretti, Giacomo Gamberoni con il progetto ''IntelliWARE''
1° Premio ad Denis Ferraretti, Giacomo Gamberoni con il progetto ''IntelliWARE''
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani e Rino Ghelfi coordinatore dei progetti
Vincitori della Borsa di Studio per soggiorni all'estero
<B>2° Premio</B> a Rudi Rodolfi con il progetto ''<B>Rautomotive</B>''
2° Premio a Rudi Rodolfi con il progetto ''Rautomotive''
''<B>Menzione Speciale</B>'' ad Andrea Balboni con il progetto ''<B>Perfect Cut Web</B>''
''Menzione Speciale'' ad Andrea Balboni con il progetto ''Perfect Cut Web''
Veduta del Salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA
Vilmo Ferioli, Presidente Cassa di Risparmio di Cento SpA
Ornella Iotti, Vice Sindaco del Comune di Cento
Cesare Stefanelli, Facoltà di Ingegneria dell'Università di Ferrara
Carlo Mauri, imprenditore della API-COM
Giuseppe Costa, Presidente della Centro Computer SpA
Angela Poltronieri, Assessore provinciale alle Politiche giovanili e pubblica istruzione
Carlo Alberto Roncarati, Presidente Camera di Commercio di Ferrara
Ivan Damiano, Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019
Verrà presentato al pubblico, martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, l'ultimo progetto nato in casa Fondazione CR Cento.
28 Novembre 2018
Tempi da record, quelli che hanno caratterizzato la realizzazione del Nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
08 Ottobre 2018