Bando 2012
I violenti sismi che hanno colpito l'Emilia Romagna, hanno interessato in modo particolare tutta l'area di intervento della Fondazione.
Per questo motivo, è stata presa la decisione di sospendere tutte le richieste di contributo ed ogni altra attività programmata dalla Fondazione al fine di convogliare tutte le risorse alla fase di ricostruzione post terremoto.
Tra le attività che vedranno uno stop – ci auguriamo solo per quest'anno – vi è il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero.
Consapevoli che le Borse di Studio della Fondazione fossero molto attese dagli studenti in procinto di partire per un'esperienza di studio all'estero, vogliamo sottolineare che il budget a disposizione per le Borse di Studio sarà utile alla ricostruzione del nostro territorio tanto colpito nel suo cuore produttivo.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019