Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati Stampa
26 Luglio 2017
X Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale.
13 Giugno 2017
Il capolavoro di Guercino "Sibilla", arriva a Perugia alla mostra "Da Giotto a Morandi" curata da Vittorio Sgarbi.
Il suo arrivo era atteso dal giorno in cui la Mostra "Da Giotto A Morandi. Tesori D'arte Di Fondazioni E Banche Italiane" ha inaugurato lo scorso 9 Aprile a Perugia, allestita a Palazzo Baldeschi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione CariPerugia Arte.
19 Maggio 2017
Trasferimento Opere d'Arte presso la GAM (Galleria d'Arte Moderna) del Comune di Cento
Nel corso del 2016 la Fondazione decise di recuperare le opere d'arte della Collezione Sandro Parmeggiani, che giacevano nei locali del Museo Parmeggiani a Renazzo (frazione di Cento), chiuso per danni dopo il terremoto del 2012 e mai più riaperto.
29 Marzo 2017
Mostra "Dieci come …"
E' questo il titolo della mostra degli illustratori selezionati al Concorso nazionale per disegnatori e illustratori di Lucca Junior: dieci, come le edizioni raggiunte da questo concorso, che rientra tra le sezioni dell'oramai noto Lucca Comics & Games.
16 Gennaio 2017
Inaugurazione della mostra GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti
Venerdì 20 gennaio alle ore 17,30 a Ferrara, presso Palazzo Turchi di Bagno in Corso Ercole I d'Este, 32 (sede del Sistema Museale di Ateneo), sarà inaugurata la mostra GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione con il Comune di Cento, nell'ambito della I Biennale d'arte "Don Franco Patruno".
16 Gennaio 2017
IX Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero.

18 gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio.
Appuntamento molto atteso quello della cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari, residenti nel territorio di tradizionale competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che hanno svolto un periodo di studio all'estero con un programma di scambio internazionale.
News ed eventi
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Nei luoghi più belli della città, da Castel Sismondo al felliniano Cinema Fulgor, si potrà ammirare un percorso che tocca tutte le arti creative: disegno antico e moderno, fumetto e architettura, calligrafia e grafica, pittura e cinema.
Dopo il successo di pubblico ottenuto, chiusa la mostra delle opere selezionate alla seconda biennale d'arte don Patruno a Cento presso il Castello della Rocca, lo scorso 21 Ottobre, è stata la volta della seconda tappa della mostra a Ferrara.
Comunicati stampa
Verrà presentato al pubblico, martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, l'ultimo progetto nato in casa Fondazione CR Cento.
28 Novembre 2018
Tempi da record, quelli che hanno caratterizzato la realizzazione del Nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
08 Ottobre 2018
Prende il via l'XI edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale nell'anno accademico 2017/18.
25 Settembre 2018
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2019 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento