Presentazione del Progetto AllenaMente
Il percorso di fitness cognitivo sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è tenuta nella mattinata del 17 ottobre 2016 la conferenza stampa di presentazione del progetto AllenaMente, un corso di fitness cognitivo per il potenziamento della memoria nell'invecchiamento, fortemente voluto dall'Associazione Francesco Mazzuca Onlus e dal Progetto Demenze dell'AUSL Ferrara, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

La perdita delle prestazioni cognitive con l'avanzare dell'età è un problema che preoccupa ognuno di noi, anche se in modo variamente accentuato sulla base della propria esperienza personale.

Per rispondere all'esigenza della popolazione e del territorio, l'Associazione Francesco Mazzuca Onlus ha predisposto AllenaMente, un progetto pilota di stimolazione cognitiva per gli ultrasessantacinquenni del Comune di Cento che consisterà in 13 incontri riservati ad un massimo di 50 persone per garantire la miglior interazione didattica possibile.

Coloro che sono interessati a partecipare possono recarsi presso le filiali della Cassa di Risparmio di Cento del Comune di Cento o telefonare alla segreteria organizzativa - Dott.ssa Tulipani Cristina (cell. 328-9237546) per lasciare il proprio nominativo. In seguito ad alcuni test che verificheranno l'idoneità dei candidati, la segreteria organizzativa provvederà alla formazione dei gruppi.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019