XI Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Prende il via l'XI edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale nell'anno accademico 2017/18.
Tanti e diversi i programmi che portano gli studenti universitari a mettersi alla prova con un periodo di studio all'estero (Erasmus+, Atlante, MORE Overseas, Erasmus Mundus, Overworld, ecc ...).

Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento da sempre attenta alla formazione dei giovani, conferma ancora una volta il proprio impegno "per dare un aiuto concreto alle famiglie dei ragazzi che scelgono di intraprendere questa esperienza di studio all'estero, ma soprattutto per premiare le eccellenze e favorire la loro crescita." sono le parole del Presidente Cristiana Fantozzi.

Le Borse di Studio si rivolgono a studenti universitari residenti nei 20 comuni elencati nel Bando, suddivisi sulle province di Ferrara, Bologna e Modena.
Una commissione valuterà attentamente i risultati degli studenti e stabilirà una graduatoria. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in originale, entro il 30 Novembre 2018, completa dei documenti richiesti alla Fondazione CR Cento.
I vincitori riceveranno la Borsa di Studio durante una cerimonia che si svolgerà nei primi mesi del prossimo anno, durante la quale potranno raccontare al pubblico che interverrà la loro esperienza vissuta all'estero.

In questi 10 anni, sono stati premiati oltre 200 studenti, per un totale di Borse di Studio pari a circa 240.000 euro.

Tutti i dettagli, il testo integrale del bando e il modulo per presentare la domanda possono essere scaricati dal sito della fondazione www.fondazionecrcento.it
Tempi da record, quelli che hanno caratterizzato la realizzazione del Nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
08 Ottobre 2018
25 Settembre 2018
26 gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio.
Aula Magna gremita, ieri, in occasione del tanto atteso appuntamento con la cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari.
15 Giugno 2018