FONDAZIONE CR CENTO - PAOLO MARTINELLI NUOVO VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI INDIRIZZO
L'ing. Paolo Martinelli è il nuovo Vice presidente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. La nomina, effettuata dallo stesso organismo, è avvenuta all'unanimità. Subentra alla dottoressa Milena Cariani eletta di recente presidente della Fondazione.
L'ing. Paolo Martinelli ha quarantaquattro anni è sposato ed ha due figli.
Dopo essersi diplomato nel 1981 presso il Liceo Scientifico G.Galilei di San Giovanni in Persiceto (BO), ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile Edile presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna nel 1987, anno in cui ha superato l'Esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione e l'iscrizione all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Bologna.
Subito dopo aver completato il servizio militare, quale Ufficiale di Complemento del Genio, è entrato nel 1988 nell'Impresa Martinelli Franco srl (fatturato di 20 milioni di Euro nel 2005), dove ricopre la carica di Vicepresidente e Direttore Generale.
Negli ultimi due anni è stato Presidente di EUSPE Ferrara (Ente Unitario Scuola Professionale Edile) e componente del Comitato Esecutivo dell'ARSE (Associazione Regionale Scuole edili Emilia Romagna).
Di recente è stato nominato Vicepresidente di Confindustria Ferrara, all'interno della quale è membro del Consiglio Direttivo della Sezione Edilizia e da cui è stato segnalato quale componente della Commissione Nazionale Edilizia e Territorio dell'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Fa parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione Imprenditori Centesi per la Cultura all'interno del quale si è occupato in particolare del Progetto "Dopo di Noi" dell'Anffas di Cento, nell'ambito delle azioni intraprese dall'Associazione per la diffusione della cultura dell'handicap e del volontariato.
Dal novembre 2004 è Componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi