FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO E FONDAZIONE PATRIMONIO DEGLI STUDI DI CENTO
I rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e della Fondazione Patrimonio degli Studi di Cento si sono riuniti sabato scorso, 25/11/2006, nella sede della Fondazione della Cassa per esaminare e programmare l'attuazione della convenzione, sottoscritta in data 27/4/2006 unitamente anche al Comune di Cento ed alla Provincia di Ferrara, avente per oggetto la ristrutturazione dell'immobile sito in Cento, corso del Guercino n 47, di Proprietà del Patrimonio degli Studi, da adibire a sede del Liceo Cevolani e dei corsi dell'Università degli Studi di Ferrara attivati a Cento.
A seguito degli approfondimenti svolti, i rappresentanti di entrambe le Fondazioni hanno concordato di confermare la loro comune volontà di dare attuazione alla succitata convenzione nei tempi più rapidi possibili, ribadendo l'importanza per la comunità di tale progetto, che garantirebbe al Liceo Cevolani il ritorno nella sua storica sede, opportunamente ristrutturata, ed all'Università di Ferrara di disporre di locali per i suoi corsi. Infatti l'intero ultimo piano del prestigioso edificio sarà acquistato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento unicamente per essere concesso in comodato gratuito all'Università di Ferrara per tale finalità.
I due Presidenti infine auspicano una rapida concretizzazione di questo progetto, che porterebbe ad un indubbio arricchimento e rivitalizzazione di tutto il centro storico cittadino.
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi