Premi ai migliori studentiLa Fondazione Carice ha assegnato le "Pagelle d'oro"
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha consegnato le "Pagelle d'Oro 2007" ai migliori studenti delle scuole superiori aventi sede nel territorio di riferimento della stessa. E' stata la trentacinquesima edizione. La cerimonia è iniziata con l'intervento della presidente della Fondazione Milena Cariani che sottolineato i significati dell'iniziativa, a sostegno della scuola e dei giovani meritevoli, ed ha anche ricordato il ruolo attivo dell'ente che nei giorni scorsi ha approvato il documento programmatico per il 2008 ricco di progetti.
Sono intervenuti anche il presidente di Carice spa Vilmo Ferioli e il prof. Enzo Balboni, centese, ordinario di Diritto costituzionale alla Facoltà di Giurisprudenza della Cattolica di Milano che ha portato una bella testimonianza della sua attività che ha avuto importanti riconoscimenti anche nella sfera pubblica istituzionale con collaborazioni tecniche a livello ministeriale.
Gli Istituti interessati sono nove, per complessivi 21 indirizzi e per un totale di ben 99 studenti vincitori. Ed ecco l'elenco degli studenti vincitori.

I.S.I.T. "Bassi Burgatti" di Cento
Sez. industriale: Stefano Ronchetti (classi V), Francesco Guerzoni (classi IV), Paolo Bortolotti (classi III), Khadija Suleiman (classi II), Luca Ferioli (classi I).
Sez. Commerciale: Luca Cotti (classi V); Giulia Zamboni (classi IV), Sara Zuffi (classi III), Gessica Barbieri (classi II) Laura Fontana (classi I).
Sez. Liceo Scientifico: Alberto Bolletta ae exequo (classi V), Andrea Lolli ae exequo (classi V), Mattia Melloni (classi IV), Marco Cavana ae exequo (classi III), Fabio Guaraldi ae exequo (classi III), Anna Bonzagni (classi II), Federica Elena Cazzola (classi I).

I.P.S.I.A. "F.lli Taddia" di Cento
Sez. Industriale : Luca Piccinini (classi V), Matteo Pedrini (classi IV), Davide Busi (classi III), Daniele Pirani (classi II), Dario Lodi (classi I).
Sez. Servizi: Nicoletta Donadio (classi V), Agnese Marino (classi IV), Lara Muzzi (classi III), Jessica Fabbri (classi II), Federica Natali (classi I).

Liceo Ginnasio Statale "G. Cevolani" di Cento
Sez. Classico: Valentina Borghesani (classi III), Stefania Grossi (classi II), Alberto Pirani (classi I), Mariagiulia Biagi (V ginnasio), Beatrice Frabetti (IV ginnasio).
Sez. Socio, Psico Linguistico: Chiara Bacciglieri (classi V), Giulia Maccaferri (classi IV), Alice Brogna (classi III), Laura Cavicchi (classi II), Elena Arnone (classi I).

I.S.I.S. "G. Carducci" di Bondeno
Sez. Liceo Scientifico: Serena Chiavelli (classi V), Monia Nannini (classi IV), Francesca Lorenzini (classi III), Aurora Vitali (classi II), Fabio Bergamini (classi I).
Sez. Professionale: Eleonora Roveri (classi V), Sara Zapparoli (classi IV), Sara Giovannini (classi III), Iqbal Hassan Shikh Ahmed (classi II), Martina Rossi (classi I).

I.S.I.S. "Archimede" di San Giovanni in Persiceto
Sez. Commerciale: Lucia Ragazzi (classi V), Chiara Lauri (classi IV), Roberta Sangermano (classi III), Silvia Pinca (classi II), Anna Abbate (classi I).
Sez. Geometri : Simone Cazzoli (classi V), Michael Santi (classi IV), Simone Roncassaglia (classi III), Emilia Bencivenni (classi II), Jonathan Manzi (classi I).
Sez. Industriale : Luca Pirrè (classi V), Michele Luppi (classi IV), Alex Guidotti (classi III), Francesco Zanetti (classi II), Nicola De Groot (classi I).
Sez. Liceo Scientifico : Lisa Galletti (classi V), Valentina Cocchi (classi IV), Anna Quaglieri (classi III), Silvia Montanari (classi II), Michela Saguatti (classi I).

I.P.S.I.A. "Malpigli" di Crevalcore
Diletta Gallerani (classi V), Lyassa Wafae (classi IV), Najim Rachid (classi III), Husaru Andreea Madalina (classi II), Zarrouk Oualid (classi I).

I.S.I.S. "J. M. Keynes" di Castel Maggiore
Sez. Liceo Scientificio: Simone Campagnoli (classi V), Demetrio Romeo (classi IV), Andrea Pareschi (classi III), Daniele Tagliaventi (classi II), Sara Negrini (classi I).
Sez. Geometri: Alessandro Mortato (classi V), Federico Cinti (classi IV), Martina Vesco (classi III), Serena Lambertini (classi II), Davide Fontana (classi I).
Sez. Commerciale: Milù Tasini ae exequo (classi V), Lucrezia Meduri ae exequo (classi V), Annalisa Gozza (classi IV), Elisabetta Marinelli (classi III), Marco Lenzi (classi II), Deborah Giarnera (classi I).

I.S.I.S. "I. Calvi" di Finale Emilia
Sez. Geometri: Michela Balboni (classi IV), Davide Castellazzi (classi III), Michelle Bassoli (classi II), Alessia Fancinelli (classi I).
Sez. Agraria: Diego Bergamini (classi V), Valentina Vancini (classi IV), Alice Tugnoli (classi III), Nicolò Cavicchi (classi II), Giovanni Fanin (classi I).

Liceo "M. Morandi" di Finale Emilia
Francesca Grillenzoni (classi V), Marco Aleotti (classi IV), Anna Mari (classi III), Ilaria Malaguti (classi II), Giacomo Molinari (classi I).
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi