Incontro per lo scambio degli auguri di Natale
Una serata particolare, quella che si è svolta giovedì sera nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, dove si è svolto l'incontro per lo scambio degli auguri natalizi dei i Soci, i Consiglieri di Fondazione e Banca e alcuni rappresentanti esterni. Raffinatezza, eleganza e cortesia: sono state queste le anime della serata che, giunta al quarto anno, è diventato un appuntamento molto atteso. A fare gli onori di casa la Presidente della Fondazione Milena Cariani che ha ricordato: "quando diventai Presidente nel 2006, volevo creare una occasione che permettesse ai Soci di potersi incontrare anche in momenti non istituzionali. Ecco come nasce questa serata conviviale per conoscerci meglio, per stringere amicizie ed allacciare rapporti tutto, sempre, per mantenere viva la nostra comunità". Presente Marcella Zappaterra, Presidente della Provincia; Virgillio, Capitano della compagnia dei carabinieri di Cento; Rizzo, Capitano della Guardia di Finanza di Ferrara e Tassinari, Comandante dei vigili del Fuco di Cento. Presenti anche Renato Minelli, Presidente della Partecipanza; Fiocchi e Amelio, rispettivamente ASCOM provinciale e comunale; Guido Romano Gilli, Presidente confartigianato; Alberto Minarelli, Presidente CNA.

Emozionata la Presidente ha ricordato che, assieme al Consiglio di Amministrazione, scadrà la prossima primavera e, per ricordare le numerosissime iniziative promosse, un filmato ha scorso senza soluzione di continuità sullo schermo che faceva da cornice alla Sala, mostrando i momenti più significativi degli ultimi 5 anni. ciclone

E' stata poi la volta del Vice Presidente Pozzi, che ha ricordato i suoi inizi in Banca come Direttore Generale, poi la nascita la nascita della Fondazione di cui è stato segretario generale per 15 anni e l'ultimo quinquennio da vice Presidente della Fondazione fianco a fianco del "ciclone Cariani". Raffaella Cavicchi, al suo primo Natale da vice Presidente del Consiglio di Indirizzo, si è complimentata con tutto il Consiglio di Amministrazione per l'importante operato svolto e ha voluto dedicare un applauso alla "vulcanica" Presidente.

Grande sorpresa quando la Caraini ha invitato Marcella Zappaterra a raggiungerla per il taglio della torta, visto l'imminente compleanno della Presidente, colta visibilmente di sorpresa. Un sentito ringraziamento, è stato rivolto a Gianni Negrini, che ha ricoperto il ruolo di Presidente dell'Assemblea dei Soci per tutto il mandato della Cariani.

Ma non è finita qui. Prima di aprire il buffet Milena Cariani ha voluto chiudere con un messaggio: "….mi auguro di poter essere qui con voi anche il prossimo Natale". Frase che fuga ogni dubbio sulla sua volontà di fare il bis, e candidarsi nuovamente a Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
La Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi ha inaugurato sabato 14 Ottobre al museo MAGI'900 di Pieve di Cento, la mostra delle opere ammesse alla III edizione della biennale d'arte per giovani artisti under 30, provenienti da tutto il territorio nazionale, dedicata a don Franco Patruno.
20 Dicembre 2019
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019