Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Comunicati stampa
IX Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero.
18 gli studenti che hanno ricevuto la Borsa di Studio.
Appuntamento molto atteso quello della cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari, residenti nel territorio di tradizionale competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che hanno svolto un periodo di studio all'estero con un programma di scambio internazionale.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Gli studenti, accompagnati dai loro familiari ed amici, si sono ritrovati nell'Aula Magna "Roberto Bettocchi" della sede centese del Tecnopolo dell'Università di Ferrara.
Veduta dell'Aula Magna
Veduta dell'Aula Magna ''R. Bettocchi''
Giunta alla nona edizione, l'iniziativa è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA.
Gli studenti vincitori sono stati selezionati da un'apposita commissione, che ha valutato i risultati universitari e il percorso di studi all'estero intrapreso grazie ad un programma di scambio internazionale, che permette agli studenti di svolgere studi, esami, tirocini e stage in tutti i paesi del mondo.
Emozionati i vincitori, accompagnati dai loro familiari ed amici, hanno raccontato il significato della loro esperienza che per tutti ha rappresentato un'opportunità unica, appagante e formativa non solo dal punto di vista accademico, ma anche per una crescita personale.
A dare il benvenuto la Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi che dopo essersi congratulata con loro, ha ricordato che essi rappresentano la futura classe dirigente del paese e che la Fondazione è da sempre attenta e pronta a sostenere gli studenti più meritevoli. Assieme al Presidente, a fare gli onori di casa, Cesare Stefanelli e Michele Pinelli professori dell'Università di Ferrara (rispettivamente informatica ed ingegneria meccanica) e Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.
Alcuni momenti della consegna delle Borse di Studio
Alcuni momenti della consegna delle Borse di Studio
Le Borse di studio erogate ammontano a circa euro 18.700, e sono state accreditate su un "Conto Clik" - conto corrente on line della Cassa di Risparmio di Cento SpA - aperto appositamente per i vincitori e completamente gratuito.

Di seguito l'elenco completo dei vincitori:

Rebecca Ghisellini (Lingue e comunicazione con l'impresa e il turismo), Marta Gardini (Lingue), Elena Colombo (Design del prodotto industriale), Elisa Zocca (Mediazione linguistica), Roberto Serra (Scienza Politiche), Luca Donati (Fisioterapia), Laura Ceccardi (Lingue), Agnese Carlotti (Servizi Sociali), Rachele Govoni (scienze infermieristiche), Giulia Gruppioni (Marketing e Comunicazione), Silvia Andreotti (Lingue), Stefano Monti (Ingegneria del veicolo), Marco Cavana (Ingegneria energetica e nucleare), Enrico Calzati (fisica), Filippo Grazioli (Ingegneria dell'autoveicolo), Elisa Balboni (management internazionale), Alkena Qemalaj (Scienze Internazionali e diplomatiche), Giulia Cavicchi (Architettura).
Foto di gruppo con gli studenti e i rappresentanti della Fondazione e della Banca
Foto di gruppo con gli studenti e i rappresentanti della Fondazione e della Banca
News ed eventi
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Nei luoghi più belli della città, da Castel Sismondo al felliniano Cinema Fulgor, si potrà ammirare un percorso che tocca tutte le arti creative: disegno antico e moderno, fumetto e architettura, calligrafia e grafica, pittura e cinema.
Dopo il successo di pubblico ottenuto, chiusa la mostra delle opere selezionate alla seconda biennale d'arte don Patruno a Cento presso il Castello della Rocca, lo scorso 21 Ottobre, è stata la volta della seconda tappa della mostra a Ferrara.
Comunicati stampa
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi
08 Maggio 2020
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2020 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento