Presentazione del dipinto "Sibilla" del Guercino
Il Presidente della Fondazione e il Sindaco di Cento, mentre scoprono il quadro
Sir Denis Mahon, massimo esperto del Guercino
Il Presidente della Fondazione Ing. Giovanni Piccinini
da sinistra Fulvia Sisti giornalista di RAI TRE ha condotto la presentazione, Barbara Ferriani restauratrice del dipinto, Piero Boccardo, critico d'arte e Direttore di Palazzo Rosso di Genova, Ing. Giovanni Piccinini
Intervento del Sindaco di Cento, dott.ssa Annalisa Bregoli
veduta della platea del Teatro
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019