Incisioni della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Guercino (1591-1666)
San Giovannino
Acquaforte, mm 126x184
<B>Ludovico Mattioli</B> <br>(1662-1747)<br>Dal Guercino, Rotta del fiume Reno nei pressi di Cento<br>Acquaforte, mm 417x257
Ludovico Mattioli
(1662-1747)
Dal Guercino, Rotta del fiume Reno nei pressi di Cento
Acquaforte, mm 417x257
<B>Oliviero Gatti</B> (1619)<br>dal Guercino, Due piedi. <br>Bulino, mm 211x143''
Oliviero Gatti (1619)
dal Guercino, Due piedi.
Bulino, mm 211x143''
<B>Jean Baptiste Meunier</B> (1821-1900)<br>Dal Guercino, La Samaritana al pozzo<br>Incisione su lastra di acciaio, mm 190x252
Jean Baptiste Meunier (1821-1900)
Dal Guercino, La Samaritana al pozzo
Incisione su lastra di acciaio, mm 190x252
<B>Giovanni Battista Pasqualini</B> (1595-1631)<br>Dal Guercino, Madonna del Carmine e Sant'Alberto<br>Bulino, mm 190x305
Giovanni Battista Pasqualini (1595-1631)
Dal Guercino, Madonna del Carmine e Sant'Alberto
Bulino, mm 190x305
<B>Antonio Perfetti</B> <br>(1792-1872)<br>Dal Guercino, La Sibilla Persica<br>Acquaforte, mm 275x351
Antonio Perfetti
(1792-1872)
Dal Guercino, La Sibilla Persica
Acquaforte, mm 275x351
<B>Giovanni Battista Piranesi</B> (1720-1778)<br>Dal Guercino, Figura di vecchio<br>Acquaforte, mm 241x346
Giovanni Battista Piranesi (1720-1778)
Dal Guercino, Figura di vecchio
Acquaforte, mm 241x346
<B>Francesco Bartolozzi</B> <br>(1728-1815)<br>San Giovanni<br>Acquaforte, mm 169x232
Francesco Bartolozzi
(1728-1815)
San Giovanni
Acquaforte, mm 169x232
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019