Premio Letteratura Ragazzi 2008
La Banda OSIRIS
Il presentatore della cerimonia Federico Taddia
Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA, Ivan Damiano, premia il vincitore del 3° premio sez. scuola elementare Fernando Aramburu
Luciana Bellatalla, membro della commissione giudicatrice del Premio, consegna il 2° premio sez. scuola elementare ad Antonella Pandini
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, consegna il premio del 1° classificato nella sez. scuola elementare Kate di Camillo, alla rappresentante della casa editrice Giunti, Lorena Vazzola
Federico Taddia durante l'intervista a Milena Cariani
Interventi dei bambini ospiti sul palco
Il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento Vilmo Ferioli
Sarah Genovese, responsabile di Lucca junir, ospiti del Premio Letteratura
Il Vice Presidente della Fondazione, rag. Ermanno Pozzi, consegna il premio del 3° classificato nella  sez. scuola media Anne-Laure Bondoux,  alla rappresentante della casa editrice Giunti
Il Vice Presidente della Fondazione, rag. Ermanno Pozzi, consegna il premio del 3° classificato nella sez. scuola media Anne-Laure Bondoux, alla rappresentante della casa editrice Giunti
Il Direttore dell'Ufficio scolastico provinciale di Ferrara Vincenzo Viglione, consegna il premio del 2° classificato nella sez. scuola media Marie-Aude Murail, alla rappresentante della casa editrice Giunti
Il Consigliere della Fondazione Maurizio tartari, consegna un premio agli  alunni della V A della scuola primaria V circolo di Bologna per le illustrazioni del libro ''Il Merlo Bianco''
Il Consigliere della Fondazione Maurizio tartari, consegna un premio agli alunni della V A della scuola primaria V circolo di Bologna per le illustrazioni del libro ''Il Merlo Bianco''
Da sinistra: il Consigliere della Fondazione Salvatore Amelio e Andrea Rivola vincitore del 2° premio illustratori
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, consegna il 1° premio illustratori a Chiara Fedele
Chiusura della Banda OSIRIS
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019