Mostra Fotografica: IN 150 ANNI
Alessandro Cassarini Cento. La Rocca, 1895 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)/Archivi Alinari, Firenze
Fotografo non identificato Modena. Piazza Grande, 1880 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)/Archivi Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Ferrara. La Cattedrale, 1900 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Bologna. Piazza del Nettuno, 1900 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Stabilimento Fotografico dei Fratelli Alinari Cento. La parte posteriore della Rocca, 1925 ca. Archivi Alinari-archivio Alinari, Firenze
Studio Villani Bassa Bolognese. Operai che dispongono in fasce fibre di canapa grezza, 1945 ca. Archivi Alinari-archivio Villani, Firenze
Vincenzo Balocchi Ferrara. Via delle Volte, 1950 ca. Raccolte Museali Fratelli Alinari (RMFA)-archivio Balocchi/Archivi Alinari, Firenze
Studio Villani Bologna. Operai al lavoro ai macchinari dello Stabilimento Ferrari, 1955 ca. Archivi Alinari-archivio Villani, Firenze
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019