News ed Eventi
XXVIII edizione del premio di letteratura per ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Promosso e organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, l'Università di Ferrara, il Centro Servizi Amministrativi del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca per la provincia di Ferrara e la Cassa di Risparmio di Cento S.p.A
"GUERCINO NELLA SUA PINACOTECA"
Venerdì 24 Novembre 2006, riapertura della Pinacoteca Civica di Cento, dopo i lavori di ampliamento e la creazione di un nuovo percorso.
CONVEGNO sul tema "GRANDE VIABILITA'"
Tenutosi a Cento lo scorso 17 Novembre, presso l'Auditorium Pandurera, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e dal Comune di Cento. In quell'occasione è stato presentato al pubblico uno studio finanziato interamente dalla Fondazione sulla "Mappatura" dello stato attuale e dei progetti di viabilità di 32 comuni interessati, appartenenti alle tre province di Bologna, Modena e Ferrara. Alla convegno erano presenti: l'Assessore Alfredo PERI alla mobilità e trasporti della Regione Emilia Romagna, il Presidente della Provincia di Ferrara Giorgio DALL'ACQUA, l'Assessore alla viabilità e mobilità della Provincia di Bologna Graziano PRANTONI.
Pagella d'Oro 2006 (XXXIV edizione) e 9° Concorso per Tesi di Laurea, Post Laurea o di Diploma
Si è tenuta martedì 31 Ottobre 2006, la cerimonia di consegna di queste due iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Inaugurazione del Centro Socio Riabilitativo Residenziale "LA COCCINELLA GIALLA"
Sabato 21 Ottobre 2006, l'ANFFAS di Cento ha potuto vedere realizzato il grande progetto chiamato "Dopo di Noi" con l'inaugurazione del centro.
Inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo"
Il 6 ottobre 2006 la Direzione della Azienda USL ha invitato i rappresentanti della nostra Fondazione alla inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo"
Conferenza Stampa illustrativa del Progetto triennale della Protezione Civile del territorio dell'Alto Ferrarese
La Fondazione e l'Associazione Intercomunale Alto Ferrarese, alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze del Volontariato e degli Enti interessati, hanno presentato alla stampa l'importante progetto di Protezione Civile.
Fiera Campionaria di Cento
Anche quest'anno la Fondazione ha partecipato alla Fiera Campionaria di Cento, giunta alla 422^ edizione, con un proprio spazio espositivo, adiacente a quello della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A.
CONVEGNO: Le Frontiere della Ricerca Scientifica
Si è tenuto a Cento lo scorso 7 Aprile, nel salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento. Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione del Comitato Promotore dei Premi Giulio Natta e Nicolò Copernico, di Ferrara.
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi