Le collezioni d'arte della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Cento.
Venerdì 13 Dicembre 2013, alla ore 18, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, Corso Guercino n°32, Cento (Ferrara) viene inaugurata la mostra
Testimonianze di un territorio.
Le collezioni d'arte della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Cento.
Intitolazione dell'Aula Magna dell'ultimo piano del Liceo Classico Cevolani, al prof. Roberto Bettocchi.
Si è svolta lunedì 16 settembre la cerimonia di intitolazione al prof. Roberto Bettocchi, dell'Aula Magna presente all'ultimo piano del palazzo che ospita il Liceo Classico Cevolani in corso Guercino a Cento, oggi di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e sede centese dell'Università di Ferrara.
Venerdì 11 ottobre 2013, inaugurazione del "Piccolo Teatro Giusepe Borselli".
Dopo quasi tre anni di lavori, prolungati anche dal terremoto che ha interessato la nostra città lo scorso anno, riprende finalmente vita il teatro annesso all'Asilo Giordani di Cento.
Bilancio di Esercizio 2012
Il 2012 ha rappresentato un anno di grave emergenza per tutto il territorio di competenza della Fondazione che è stata costretta in corso di esercizio a riesaminare le priorità, gli obiettivi e le strategie della sua attività istituzionale.
Cerimonia di Premiazione dei libri vincitori della 34° edizione speciale del Premio Letteratura Ragazzi, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Si svolgerà sabato 25 maggio 2013, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, in Corso Guercino 32, la cerimonia di premiazione della 34° edizione post-terremoto del Premio Letteratura Ragazzi.
VI Bando Borse di Studio per soggiorni all'estero
Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione pubblica il VI Bando per Borse di studio per studenti universitari residenti nell'area centese, che abbiano svolto, o stiano svolgendo, un soggiorno di studio all'estero con il programma di scambio europeo Erasmus nell'ambito dell'AA 2012/2013.
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019
Verrà presentato al pubblico, martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, l'ultimo progetto nato in casa Fondazione CR Cento.
28 Novembre 2018