Terne finaliste della 38° edizione del premio Letteratura Ragazzi di Cento
In una fredda e nebbiosa mattina di metà Dicembre, in una Cento che con le sue luminarie attende l'arrivo del Natale, si è riunita la Giuria Tecnica della 38° edizione del Premio Letteratura Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Biennale Don Patruno: mostra GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti
E' stata inaugurata sabato 12 novembre scorso presso la Galleria d'Arte Moderna di Cento la mostra "GIANFRANCO MAZZA/LUCA SERIO opere recenti" promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, in collaborazione col Comune di Cento.
Posa prima pietra del nuovo "Gruppo appartamento"
Sì è svolta il 25 Ottobre scorso, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo "gruppo Appartamento" presso il centro Coccinella Gialla di Cento.
Pagella d'Oro 2016, 44° edizione
Si è svolta in un clima di grande entusiasmo la cerimonia di consegna della 44° edizione dello storico premio La "Pagella d'oro".
Bilancio 2015
E' on line, consultabile sul sito web della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, il Bilancio dell'Esercizio 2015.
CERIMONIA POSA PRIMA PIETRA
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e l'Azienda USL di Ferrara, sono liete di comunicare che è stata fissata la data della cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Pronto Soccorso.
Consegna Borse di Studio Erasmus VIII Bando
Si è svolta giovedì 17 Dicembre, nell'Aula Magna "Roberto Bettocchi" della sede centese del Tecnopolo dell'Università di Ferrara, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari residenti nel territorio di tradizionale competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Incontro con Giuseppe Guzzetti
Intervento del Presidente della Fondazione CARIPLO e dell'ACRI Avv. Giuseppe Guzzetti, al seminario del 20 novembre 2015 che si è svolto nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A.
Visto il successo della prima edizione del 2015, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A., del Comune di Cento e SMA- Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Ferrara, ha organizzato la II edizione della biennale d'arte per giovani artisti under 30, provenienti da tutto il territorio nazionale, dedicata a don Franco Patruno.
Cornice perfetta di una cerimonia tanto attesa, il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento ha accolto i finalisti del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, in attesa di conoscere i risultati della Giuria Popolare.
Il 2016 è stato l'anno del 25° compleanno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Dal 1991 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto circa 3.000 progetti per un ammontare di oltre 38 milioni di euro erogati sotto forma di contributi alla comunità.
Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all'estero nell'ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale.
26 Luglio 2017
Il suo arrivo era atteso dal giorno in cui la Mostra "Da Giotto A Morandi. Tesori D'arte Di Fondazioni E Banche Italiane" ha inaugurato lo scorso 9 Aprile a Perugia, allestita a Palazzo Baldeschi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e dalla Fondazione CariPerugia Arte.
13 Giugno 2017
Nel corso del 2016 la Fondazione decise di recuperare le opere d'arte della Collezione Sandro Parmeggiani, che giacevano nei locali del Museo Parmeggiani a Renazzo (frazione di Cento), chiuso per danni dopo il terremoto del 2012 e mai più riaperto.
19 Maggio 2017