CONVEGNO: Le Frontiere della Ricerca Scientifica
Si è tenuto a Cento lo scorso 7 Aprile, nel salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento. Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con la collaborazione del Comitato Promotore dei Premi Giulio Natta e Nicolò Copernico, di Ferrara.
Relatori dell'incontro: la dott.ssa Graziella Pellegrini Direttore di Laboratorio, Fondazione Banca degli Occhi, Centro Regionale di Ricerca sulle Cellule Staminali Epiteliali, di Venezia e il Cav. Paolo Bruni Presidente FEDAGRI – CONFCOOPERATIVE.
Moderatore del Convegno il Prof. Mauro Tognon Ordinario di Biologia Applicata, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Ferrara.
La dott.ssa Pellegrini ha affrontato il delicato tema de "La medicina rigenerativa dei tessuti umani" con un particolare orientamento all'occhio e alle patologie che lo colpiscono.
Il Cav. Paolo Bruni ha affrontato l'attualissimo tema delle "Nuove frontiere dell'agroalimentare" con particolare attenzione agli OGM e al commercio mondiale".
Il Convegno è stato promosso nell'ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato dei Premi Natta-Copernico, al quale la Fondazione partecipa come ente sostenitore.

Per ogni informazione riguardo il Comitato www.preminattacopernico.it.
Galleria fotografica
Tavolo dei relatori, da sinistra: il Cav. Paolo Bruni, l'Ing. Giovanni Piccinini, il Prof. Mauro Tognon, la dott.ssa Graziella Pellegrini.
Veduta della platea
Dott.ssa Graziella Pellegrini
Cav. Paolo Bruni
il tavolo dei relatori
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019