Inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo"
Il 6 ottobre 2006 la Direzione della Azienda USL ha invitato i rappresentanti della nostra Fondazione alla inaugurazione della scultura dal titolo "Uomo" presso la sede del Distretto Ovest, a Cento in via XXV Aprile n. 1. L'opera è stata realizzata in bronzo e granito nero dall'artista Emanuele Giannetti, docente titolare all'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Nel corso della stessa mattinata il Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani, è intervenuto alla inaugurazione del nuovo Tomografo Multistrato presso l'Unità Operativa di Radiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento alla presenza dell'Assessore alla Sanità e Servizi Sociali della Provincia di Ferrara, Diego Carrara, del Direttore Generale dell'AUSL, dott. Fosco Foglietta, del Direttore Sanitario dell'AUSL, Edgardo Contato, e delle autorità.
Si tratta di un apparato di alto livello, che consente anche una diagnostica cardiologica: un'altra moderna attrezzatura finanziata dal nostro Ente, che può permettere all'Ospedale di Cento il mantenimento di elevati livelli di eccellenza nelle prestazioni fornite.
Galleria fotografica
l’autore dell’opera Emanuele Giannetti, il Direttore Generale dell’AUSL, dott. Fosco Foglietta ed il Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani.
inaugurazione della scultura dal titolo ''Uomo''
inaugurazione apparecchiatura TAC alla presenza delle autorità
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019