II Convegno "Le Frontiere della Ricerca Scientifica"
Interverranno:
Franco Di MARE, giornalista RAI, moderatore
Prof. Roberto Ferrari dell'Università di Ferrara sul tema "Le cellule staminali per la riparazione di danni al miocardio: A che punto siamo?"
Dott. Paolo Valvassori Ricercatore dell'Università di Ferrara sul tema "Le nanotecnologie"

Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, ore 16.00 Corso Guercino 32.
Veduta della sala.
Da sinistra: dott. Paolo Vavassori relatore, dott.ssa Milena Cariani Presidente della Fondazione, dott. Franco Di Mare moderatore, prof. Roberto Ferrari relatore.
Il giornalista e inviato RAI, Franco Di Mare, moderatore del Convegno.
In piedi, Roberto Ferrari professore di Cardiologia alla Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Ferrara.
In piedi, Paolo Vavassori, ricercatore alla Facoltà di Fisica dell’Università degli Studi di Ferrara.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019