XIXX edizione 2007 Premio Letteratura per Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Si è svolta la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della XIXX edizione 2007 del " Premio Letteratura per Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento".
In un teatro gremito di bambini, provenienti da più parti d'Italia ed una delegazione dalla Croazia, Federico Taddia ha presentato, per il secondo anno consecutivo, i vincitori del più noto e storico premio italiano di letteratura per ragazzi.
Istanti prima dell'inizio dello spettaccolo
Il Presentatore, Federico Taddia
Da sinistra: i membri della giuria, Folco Quilici e Guido Clericetti.
I bambini presenti sul palco.
La ''band'' che ha intrattenuto i ragazzi.
Il Presentatore mentre mostra il numero di ragazzi che hanno partecipato alla giuria popolare, che ha superato la soglia dei 10.000.
I bambini, protagonisti della manifestazione, durante le interviste di Federico Taddia.
Il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA, ing. Vilmo Ferioli consegna il Premio a Mario Lodi, 3° classificato nella sezione Elementari.
La prof.ssa Luciana Bellatalla, del comitato organizzatore, consegna il premio a Ermanno Detti, 2° classificato nella sezione Elementari.
Un'ospite molto gradita dai bambini, la disegnatrice della versione italiana di Henry Potter , Serena Riglietti.
Il Presidente della Fondazione, dott.ssa Milena Cariani, consegna il premio al 1° classificato delle sezione Elementari, Sebastiano Ruiz Mignone.
Serena Biglietti, mentre mostra come disegna Henry Potter.
Federico Taddia, durante le interviste ai bambini
Il Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione, ing. Paolo Martinelli, mentre consegna il premio al 1° classificato nella sezione Scuole Medie, Jordan Sonnenblick, che è stato ritirato dalla casa editrice Mondadori.
Il Direttore dell'Ufficio Scolastico della Provincia di Ferrara, dott. Vincenzo Viglione, consegna il premio al 2° classificato nella sezione Scuole Medie, Guido Sgardoli.
Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA, dott. Ivan Damiano, consegna il premio al 3° classificato nella sezione Scuole Medie Philip Pullman, ritira Serena Riglietti della casa editrice Salani.
Da sinistra: l'Assessore alla Cultura del Comune di Cento dott. Daniele Biancardi, il presentatore e il Presidente della Fondazione dott.ssa Milena Cariani.
Consegna dei premi, ai vincitori della Caccia al Tesoro.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019