DALLA CASTA ALLA DERIVA
Si è tenuto venerdi' 3 ottobre 2008, nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, l'incontro con lo scrittore e giornalista del Corriere della Sera SERGIO RIZZO sul tema: DALLA CASTA ALLA DERIVA.
Rizzo, assieme a Gian Antonio Stella, è stato autore del libri "La Casta" e successivamente de "La Deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio", ha trattato temi di politica, economia, ecologia e mercato globale. Vivace il dialogo con il suo interlocutore, e moderatore dell'incontro, Pierluigi Masini, Vicedirettore de il Resto del Carlino.
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, durante il saluto iniziale
Il giornalista e scrittore Sergio Rizzo
Il Vice direttore del Resto del Carlino Pierluigi Masini
Gli ospiti, Sergio Rizzo e Pierluigi Masini
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019