Assemblea dei Soci della Fondazione
In un clima particolare, di quelli riservati alle grandi occasioni, si è svolta l'Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. La ricorrenza era quella dei 150 anni della Banca, i cui festeggiamenti, iniziati il 29 marzo scorso, continueranno per tutto il 2009. La Fondazione ha voluto ricordare il ruolo ricoperto dalla Cassa sul territorio centese con una proiezione, a ciclo continuo su più schermi, di fotografie storiche sulla vita quotidiana, lavorativa e sociale della zona, dalla fine dell'800 fino ai giorni nostri.
Emozionante il momento in cui il Presidente in carica dott.ssa Milena Cariani ha ricordato i tre Presidenti che l'hanno preceduta, avv. Vincenzo Giberti, ing. Ugo Campanini e ing. Giovanni Piccinini, consegnando loro una targa come segno di riconoscimento. Infine, visto il particolare momento storico, anziché omaggiare i Soci con un regalo a ricordo dei 150 anni, è stato chiesto ad ognuno di loro di indicare un ente, senza scopo di lucro, al quale la Fondazione darà un contributo, che sarà quindi proporzionato alle preferenze espresse proprio dall'Assemblea.
L'Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Tavolo dei relatori. Da destra: il Vice Presidente Consiglio di Indirizzo Paolo Martinelli, il Vice Presidente Ermanno Pozzi, il Presidente dell'Assemblea dei Soci Gianni Negrini, il Presidente della Fondazione Milena Cariani ed il Segretario Generale Massimo De Luca.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Vincenzo Giberti, Presidente dal 1992 al 1994.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Ugo Campanini, Presidente dal 1994 al 2004.
Il Presidente Cariani consegna la targa a Ugo Campanini, Presidente dal 2004 al 2006.
Foto dei Presidenti.
Brindisi per festeggiare i 150 anni della Banca.
Un momento dell'Assemblea.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019