Anziani e Giovani: realtà che la scuola avvicina
Si è svolto, nel Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, un convegno sul tema "Anziani e Giovani: realtà che la scuola avvicina".
L'incontro è scaturito dalla collaborazione nata tra l'Associazione Alzheimer "Francesco Mazzuca" e l'Istituto F.lli Taddia di Cento al fine di individuare un logo che potesse rappresentare l'associazione. Sono stati coinvolti gli allievi della sezione di grafica, i quali hanno sviluppato dei bozzetti su questo tema. Dopo una attenta selezione, è stato scelto quello realizzato dall'allieva Lara Muzzi.
Il Convegno è stata l'occasione sia per presentare questo nuovo logo, sia per trattare le problematiche dell'Alzheimer collegate al territorio.
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani, ha ricordato il costante impegno della Fondazione nei confronti dei giovani e dei problemi legati agli anziani che in questa occasione hanno potuto confrontarsi direttamente.
Sono poi intervenuti il Preside dell'Istituto F.lli Taddia ing. Sardini, il dott. Alessandro Pirani presidente dell'Associazione Alzheimer e il prof. Amelio Consigliere della Fondazione che ha trattato la figura dell'anziano e del giovane nella storia dell'arte in rapporto al tema del convegno.
Apertura del Convegno
Il Presidente Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Il pubblico intervenuto
Il Preside dell'IPSIA F.lli Taddia, Andrea Sardini
Alessandro Pirani, presidente dell'Associazione Alzheimer
Salvatore Amelio, Consigliere della Fondazione
L'Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione Angela Poltronieri
Veduta della sala
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019