Si è svolto giovedì 6 maggio scorso, alla presenza di un folto pubblico di esperti del settore, studenti e interessati al tema trattato, il 5° Convegno sulle Frontiere della Ricerca Scientifica nel campo dell'informatica.

Relatori dell'incontro sono stati il prof. Fabrizio Luccio, del Dipartimento di informatica dell'Università di Pisa, che ha sviluppato una relazione su "Internet e la sua evoluzione" ed il prof. Gianluca Mazzini, del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara che ha trattato il tema "I rapporti tra Informtion e Communication Tecnology".

Tanti gli interventi e le domande che il pubblico ha rivolto ai due esperti, che hanno saputo dare risposte puntuali ed esaustive.
Il Presidente Milena Cariani durante il saluto di benvenuto
Mauro Tognon, membro del Comitato promotore dei Premi Natta Copernico moderatore del Convegno
Carlotta Gaiani, assessore provinciale alle attività produttive
Gianluca Mazzini
Fabrizio Luccio
Un momento del Convegno
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019