Bilancio di Esercizio 2011
In seguito alle decisioni assunte dalla Fondazione di sospendere momentaneamente la normale attività istituzionale, per far fronte all'emergenze post terremoto e convogliare tutte le risorse alla ricostruzione, anche la stampa del Bilancio di Esercizo è stata annullata. Per questi motivi non sarà possibile trovare la copia cartacea del Bilancio, ma sarà invece disponibile la versione PDF proprio sul nuovo sito della Fondazione. Anche in questa sola versione elettronica, il Bilancio viene presentato completo in ogni sue parte: Relazione sulla Gestione, Conti economici, Nota integrativa, Relazione dei Revisori e ovviamente il Bilancio della Missione.
Ed è proprio il Bilancio di Missione che descrive l'operato della Fondazione nell'anno 2011, l'impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, con interventi che vanno dall'arte all'educazione, dalla ricerca alla crescita e formazione, dalla salute alla protezione civile. All'interno è possibile trovare nel dettaglio ogni singolo intervento descritto con un breve testo e arricchito da fotografie. Trovano spazio anche le iniziative promosse direttamente dalla Fondazione come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica il Bilancio di Esercizio 2011
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019