Concorso per temi ed elaborati grafici
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, al fine di mantenere viva l'attenzione su quanto accaduto con i terremoti del 20 e 29 maggio nel nostro territorio, ha scelto di dare voce e spazio ai più piccoli, permettendo loro di confrontarsi ed esprimere nel modo in cui preferiscono, i loro pensieri e le loro emozioni su questo tema. Per questo motivo ha indetto un concorso per temi ed elaborati grafici sul tema: "il terremoto secondo me…"
La raccolta dei temi e degli elaborati grafici, costituiranno un patrimonio molto importante non solo per noi, ma per tutte le generazioni a venire. Una testimonianza allargata, diffusa e spontanea, che rimarrà nel tempo per non dimenticare ciò che è stato, e per costruire un futuro migliore.
Si rivolge a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Bologna, Modena e Ferrara (compresi i capoluoghi) e la partecipazione è assolutamente gratuita. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi agli uffici della Fondazione.

Scarica il bando
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019