Consegna delle Borse di Studio per Soggiorni all'estero.
Si è svolta lo scorso 17 novembre presso l'Aula Magna del Tecnopolo di Cento, la consegna ufficiale delle Borse di Studio agli studenti universitari che lo scorso anno avevano partecipato al Bando, giunto alla V edizione. 18 gli studenti vincitori che, dopo avere svolto un periodo di studi all'estero, al loro rientro hanno vista confermata la Borsa dei Studio della Fondazione che ha contribuito così al loro sostentamento economico all'estero. In un periodo così difficile come stiamo attraversando, la Fondazione non ha voluto mancare di essere vicina proprio ai giovani, che rappresentano il futuro del nostro paese. Condizio per la conferma della Borsa: avere svolto almeno un esame. Oltre 22.000 mila euro, è questa la somma messa a disposizione delgi studenti i quali, con grande entusiasmo, hanno ringraziato la Fondazione e raccontato la loro esperienza all'estero, invitando i giovani liceali presenti ad approfittare del Bando Erasmus.
Consegna borse di studio 2012
Foto di gruppo
Il consigliere della Fondazione Alberto Gallerani
Il consigliere della Fondazione Rino Ghelfi
Il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento Carlo Alberto Roncarati
Il pubblico intervenuto
Intervento del Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA, Ivan Damiano
Saluto del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Milena Cariani
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019