Cerimonia di Premiazione dei libri vincitori della 34° edizione speciale del Premio Letteratura Ragazzi, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Si svolgerà sabato 25 maggio 2013, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, in Corso Guercino 32, la cerimonia di premiazione della 34° edizione post-terremoto del Premio Letteratura Ragazzi. Dopo il terribile sisma che nel maggio scorso ha colpito anche il comune di Cento, la Fondazione è riuscita a dare il via ad un'edizione straordinaria a "costo zero" grazie alla grande solidarietà delle persone che l'hanno sostenuta.
In particolare vanno ricordati i contributi dei membri della Giuria Tecnica, intervenuti gratuitamente; le case editrici dei libri finalisti che hanno devoluto gratuitamente i libri alle scuole della Giuria Popolare presenti nei comuni terremotati ed infine alle scuole di tutta Italia che hanno scelto di partecipare alla Giuria Popolare contribuendo direttamente all'acquisto dei libri finalisti.
A tutti loro va il nostro ringraziamento per avere reso possibile la realizzazione della 34° edizione del Premio in un anno che ha visto la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento destinare tutte le risorse economiche al recupero post-terremoto.

Purtroppo, a causa del sisma, in città non vi sono al momento spazi disponibili che possano ospitare un elevato numero di persone. Per questo motivo è stato scelto come sede della cerimonia finale di premiazione il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, di nuovo fruibile al pubblico da qualche settimana, e che potrà ospitare solamente 110 persone. Con grande dispiacere, ma certi che gli amici del Premio sapranno comprendere le difficoltà, non sarà possibile ospitare quanti vorrebbero partecipare.

Grande attesa invece per conoscere i nomi dei vincitori.
Le votazioni sono aperte e le classi che formano la Giuria Popolare da qualche giorno hanno cominciato ad inviare i voti tramite il portale web dedicato al premio www.premioletteraturaragazzi.it nell'apposita sezione dedicata alle scuole.
Non ci resta che aspettare il 25 maggio p.v. per conoscere la graduatoria finale di questa 34° edizione speciale post-terremto del Premio Letteratura Ragazzi Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019