Consegna Borse di Studio Erasmus
Si è svolta venerdì 28 Novembre 2014, la cerimonia di consegna delle Borse di Studio a studenti universitari residenti nel territorio di competenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Giunto quest'anno alla settima edizione, il Bando continua a riscuotere ottimi successi di partecipazione e di gradimento.
Foto di gruppo dei vincitori
Il coordinatore della commissione istruzione Gianni Cerioli, durante la consegna delle pergamene
Il Consigliere Rino Ghelfi illustra il progetto Erasmus.
27 gli studenti vincitori di questa edizione, che li ha visti ricevere una preziosa pergamena ed il bancomat del nuovo conto corrente on-line aperto a loro nome presso la Cassa di Risparmio di Cento S.p.A.,
Veduta della sala.
nel quale è stata accreditata la somma della Borsa di Studio. Un conto corrente assolutamente gratuito ed un Bancomat internazionale, che potrà essere utilizzato, senza alcuna spesa, in tutti i paesi dell'UE.
La Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Cristiana Fantozzi mentre premia una vincitrice.
Emozionati e pieni di entusiasmo, hanno raccontato la loro esperienza all'estero, che si conferma essere una scelta vincente, non solo per la formazione universitaria, ma anche e soprattutto per una crescita personale, insegnando a vivere lontano da casa.
Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cento SpA Ivan Damiano.
Con questo progetto la Fondazione ha scelto di sostenere la formazione di alto livello degli studenti universitari,
Il Consigliere Salvatore Amelio, durante le premiazione.
contribuendo alle tante spese che le famiglie si accollano quando i figli decidono di intraprendere un'esperienza come questa.
La Consigliera Mariaclaudia Mazzuca, consegna la pergamena ad una vincitrice.
Si è trattato di una erogazione complessivamente pari a circa 30.000 euro con la quale si è inteso sostenere la formazione di giovani e brillanti studenti.
Elena Melloni, consegna la pergamena ad uno studente vincitore
Ma vediamo chi sono i vincitori:

Parisini Maddalena (Economia aziendale), Aleandri Marianna (scienze Infermieristiche), Baruffaldi Matteo (Economia e Marketing internazionale), Vaccari Anna (Lingue e Culture Europee), Armenti Elisa (Lingue e Culture Europee), Roncarati Silvia (Lingue e Culture Europee), Pevarello Valeria (Lingue e Culture Europee), Fiorini Ilaria (Lingue e Culture Europee), Lombardi Silvia (Scienze Biologiche), Pilloni Manuela (Scienze politiche, sociali e internazionali), Patroncini Eleonora (Economia e MKTG internazionale), Gallerani Chiara (Lingue e letterature straniere), Bratti Irene (Economia e MKTG internazionale), Castaldini Nilo (Scienze e tecnologie della comunicazione), Nifosi Francesca Maria (Sviluppo e cooperazione Internazionale), Amelio Anna (Letterature e lingue moderne e classiche), Ferlauto Chiara (Scienze e tecnologie agrarie e forestali), Bullo Deborah (), Tassinari Anna (Economia e managment del turismo), Carassini Martina (Relazioni Internazionali), Loberti Alessandra (Economia, mercati e management), Strali Alice (Management Internazionale), Armaroli Ilaria (Scienze Internazionali e diplomatiche), Novi Federica (Giurisprudenza), Fiorani Giulia (Farmacia), Grechi Ivan (Giurisprudenza), Scapinelli Filippo (Chimica e tecnologie Farmaceutiche).
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019