Bilancio di Esercizio 2013
E' on line, consultabile sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, il Bilancio della Missione Istituzionale 2013.
Con la pubblicazione del Bilancio di Missione, la Fondazione intende informare in maniera chiara e trasparente tutti gli stakeholder del suo operato nel corso dell'esercizio 2013.
Un impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, una conferma nel tempo che, malgrado le tante difficoltà dovute ad un periodo economico non certo florido, l'attività della Fondazione va a sostegno delle categorie sociali più deboli.
Dalla lettura del Bilancio della Missione Istituzionale si potrà evincere il grande impegno della Fondazione per produrre un'attività istituzionale in grado di assicurare, anche a fronte di un ridimensionamento delle risorse disponibili, la massima efficacia degli interventi, intesa come ricaduta positiva sul territorio di riferimento.
Interventi che vanno dall'arte all'educazione, dalla ricerca scientifica alla crescita e formazione giovanile, dalla salute alla protezione civile, passando dallo sviluppo locale ed edilizia popolare.
All'interno sarà possibile trovare alcune foto ed informazioni su ogni singolo intervento, che viene descritto con un breve testo e l'indicazione dell'importo deliberato.
Ampio spazio è dedicato alle iniziative promosse direttamente dalla Fondazione, come il Premio Letteratura Ragazzi, il Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la Pagella d'Oro e tanto altro.

Scarica bilancio 2013
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019