Premio Letteratura Ragazzi: gran finale.
Sta per giungere al termine la 36° edizione del Premio Letteratura Ragazzi, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.

Un'iniziativa che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, conosciuta su tutto il territorio nazionale rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per l'intero settore dell'editoria per ragazzi: case editrici, autori, insegnanti e ragazzi.
Si confermano ancora una volta straordinari i risultati ottenuti in questa edizione 2015: 125 i libri partecipanti, tutte le maggiori case editrici presenti, e tante le esordienti, oltre 10.000 bambini iscritti alla giuria popolare e una Giuria Tecnica di grande esperienza che ha selezionato le due terne finaliste, una per le scuole elementari e l'altra per le scuole medie.
In questi mesi i ragazzi della giuria popolare hanno letto in classe i tre libri finalisti, guidati dagli insegnanti che rappresentano il vero motore di questo premio. Da qualche giorno hanno cominciato ad inviare i loro voti utilizzando il portale web dedicato al Premio. Saranno infatti proprio i bambini a decretare la graduatoria finale, che verrà resa nota solamente durante la cerimonia finale che si terrà sabato 23 maggio 2015 nel bellissimo Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento a Cento.
Una grande festa, per premiare, ascoltare, leggere e divertirsi, condotta dalla brava presentatrice Chiara Buratti.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019