Le Terne finaliste della 36° edizione del premio Letteratura Ragazzi
Dopo un meticoloso lavoro i membri della Giuria Tecnica del Premio, esperti di letteratura per ragazzi, hanno selezionato le due terne finaliste che passano ora "in mano" ai ragazzi della Giuria Popolare.
Mostra Lucca Junior: "RITRATTI RIVOLUZIONARI. Volti, risvolti, fatti e misfatti del cambiamento"
Una collaborazione importante quella instaurata negli anni tra il Premio Letteratura Ragazzi e "Lucca Comics and Games".
Donazione di un Ecocardiografo di ultima generazione all'Ospedale Ss.ma Annunziata di Cento.
Si è svolta poco prima delle festività natalizie, con una sobria cerimonia, la consegna di un ecocardiografo di ultimissima generazione, che la Fondazione Cassa di Risparmio ha donato al Reparto di Cardiologia del nosocomio centese.
Fondazione Don Giovanni Zanandrea: progetto di estensione dei servizi assistenziali alla giornata del sabato.
La Fondazione Zanandrea annovera tra le proprie attività quelle del Centro Socio Riabilitativo "Pilacà", struttura diurna per disabili gravi e medio gravi.
Promozione di un "Corso di cucito gratuito", presso la Scuola di Artigianato artistico del cento-pievese
La proposta del Corso di Cucito è maturata nell'ambito delle finalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, da sempre è attenta alle necessità della realtà locale. In particolar modo, in un periodo storico caratterizzato da grandi difficoltà economiche largamente diffuse, ha creduto utile sostenere un progetto che potesse essere di sostegno alle economie delle famiglie, in un'ottica disviluppo di nuove attività nel territorio centese.
11 - 15 di 15
pagine   1 2
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019