Posa prima pietra del nuovo "Gruppo appartamento"
Sì è svolta il 25 Ottobre scorso, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo "gruppo Appartamento" presso il centro Coccinella Gialla di Cento.
Alla presenza dell'Arcivescovo metropolita di Bologna, S.E. Monsignor Matteo Maria Zuppi, degli ospiti del centro, i loro famigliari, privati cittadini, i parroci della città, il Sindaco di Cento Fabrizio Toselli, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento Cristiana Fantozzi, il direttore del distretto AUSL Ferrara-Ovest Felice Maran, la Presidente di ANFFAS Cento Giordana Govoni e il Direttore di Coccinella Gialla Michele Bronzino è stata posata la prima pietra dell'ennesimo traguardo raggiunto dal gruppo centese.

Si erano da poco spente le candeline del 10° compleanno di Coccinella Gialla, quando ecco una nuova posa, per un ampliamento della struttura. Un centro che rappresenta un'eccellenza del nostro territorio, ma non solo, inquadrato come progetto "Dopo di noi", ha come obiettivo quello di dare accoglienza ai ragazzi diversamente abili, rendere autonomi coloro che possono esserlo e soprattutto dare loro una speranza di un futuro certo.

Un'idea, che fin dalla sua nascita ha visto la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento al fianco di ANFFAS Cento, con un investimento totale di oltre 1,2 Milioni di euro.
Nel suo saluto prima di impartire la benedizione, l'Arcivescovo Zuppi ha ricordato che "questi ospiti sono tutti figli nostri e questa prima pietra significa che un sogno si è realizzato".
Galleria fotografica
Il saluto della Presidente della Fondazione Cristiana Fantozzi, prima della ''posa della prima pietra''
Il momento del taglio del nastro: gli ospiti del centro, l'Arcivescovo Zuppi e il Sindaco di Cento Toselli
Posa della prima pietra da parte degli ospiti
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019