Bilancio 2016
Il 2016 è stato l'anno del 25° compleanno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Dal 1991 ad oggi, la Fondazione ha sostenuto circa 3.000 progetti per un ammontare di oltre 38 milioni di euro erogati sotto forma di contributi alla comunità.
Tutta l'attività della Fondazione è consultabile on line, sul sito www.fondazionecrcento.it dove da oggi è consultabile il Bilancio dell'Esercizio 2016.
Con la pubblicazione del Bilancio, la Fondazione vuole dare informazione continua, completa e trasparente a tutti gli stakeholder del proprio operato nel corso del passato esercizio.
Un impegno sociale nei confronti di tutta la comunità, una conferma del fatto che l'attività della Fondazione è attenta alle esigenze delle categorie sociali più deboli.
Come di consueto un capitolo del Bilancio di esercizio è costituito dal il Bilancio della Missione Istituzionale, uno strumento di monitoraggio e rendicontazione testimone del grande impegno della Fondazione per produrre un'attività istituzionale in grado di assicurare la massima efficacia degli interventi, intesa come ricaduta positiva sul territorio di riferimento. Sono riportati testi, foto e importi deliberati relativi ad ogni singolo intervento: dall'arte all'educazione, dalla ricerca scientifica alla crescita e formazione giovanile, dalla salute alla protezione civile, passando dallo sviluppo locale ed edilizia popolare.
Ampio spazio è dedicato alle iniziative promosse direttamente dalla Fondazione, come la costruzione del nuovo Pronto Soccorso all'Ospedale di Cento, il Premio Letteratura Ragazzi, il I Bando Scuole Digitali, la I Biennale d'Arte "Don Patruno" per artisti under 30, il 9° Bando per Borse di Studio per soggiorni all'estero, la "Pagella d'Oro" e tanto altro.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019