Visita dei delegati del G8–NSSG (Nuclear Safety and Security Group)
Mercoledì 7 Ottobre 2009: Cento, visita dei delegati del G8–NSSG (Nuclear Safety and Security Group) ed i partecipanti all'"International Workshop on Nuclear Safety and Security Education and Training" che si è svolto a Bologna. L'organizzazione era affidata per conto del Ministero degli Affari Esteri all'ENEA di Bologna, che a sua volta ha coinvolto la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per l'organizzazione di un pomeriggio conviviale da offrire agli illustri ospiti provenienti da: Svizzera, Francia, Germania, Svezia, Finlandia, Portogallo, Russia, Kazakhistan, Tunisia, Egitto, Marocco, Giordania, Filippine, USA, Canada, Brasile, Messico, Uruguay, Argentina, Singapore, Indonesia, Giappone. La trasferta centese è cominciata con la visita alla Pinacoteca di Cento e la Chiesa del Rosario, è continuata con una cena dal sapore tutto Made in Italy e si è conclusa con uno spettacolo di musica lirica nella splendida cornice del Teatro G. Borgatti.
I delegati in visita alla Pinacoteca di Cento
Un momento della cena
Il saluto del Presidente della Cassa di Risparmio di Cento Vilmo Ferioli
Gli ospiti durante la cena
Vista esterna del Teatro G. Borgatti
L'interno del Teatro G. Borgatti
Saluto del Presidente della Fondazione Milena Cariani
Saluto del Sindaco di Cento Flavio Tuzet
Saluto di Raffaele Di Sapia, del Ministero degli Affari Esteri, Presidente di Turno per il G8-NSSG.
Le Autorità presenti
L'Orchestra Città di Ferrara, diretta dal Maestro Massimo Alessio Taddia
Il Baritono Young Hoon Kim
Il Mezzo Soprano Monica Minarelli
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi