Concorso per temi ed elaborati grafici
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, al fine di mantenere viva l'attenzione su quanto accaduto con i terremoti del 20 e 29 maggio nel nostro territorio, ha scelto di dare voce e spazio ai più piccoli, permettendo loro di confrontarsi ed esprimere nel modo in cui preferiscono, i loro pensieri e le loro emozioni su questo tema. Per questo motivo ha indetto un concorso per temi ed elaborati grafici sul tema: "il terremoto secondo me…"
La raccolta dei temi e degli elaborati grafici, costituiranno un patrimonio molto importante non solo per noi, ma per tutte le generazioni a venire. Una testimonianza allargata, diffusa e spontanea, che rimarrà nel tempo per non dimenticare ciò che è stato, e per costruire un futuro migliore.
Si rivolge a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Bologna, Modena e Ferrara (compresi i capoluoghi) e la partecipazione è assolutamente gratuita. Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi agli uffici della Fondazione.

Scarica il bando
Cento, 6 Giugno 2020.
Si è conclusa con una bella premiazione in diretta streaming, l'edizione speciale del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 41° edizione.
01 Luglio 2020
Si è concluso lunedì in tarda serata, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, che aveva all'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio d'Esercizio 2019 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
01 Luglio 2020
Dichiarazione della Presidente Cristiana Fantozzi