Scultura
<b>Stefano Galletti</b><br>(Cento 1832 – Roma 1905)<br>''Testa di Criato morto'' 1855 circa.<br>Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
Stefano Galletti
(Cento 1832 – Roma 1905)
''Testa di Criato morto'' 1855 circa.
Terracotta patinata a finto mamo, 32 x 46 x 24 cm.
<b>Angelo Biancini</b><br>(Castelbolognese (Bo) 1911-1988) <br>''I gatti'' 1981<br>Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
Angelo Biancini
(Castelbolognese (Bo) 1911-1988)
''I gatti'' 1981
Bronzo, 78 x 59 x 64 cm
<b>Quinto Ghermandi</b><br>(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)<br>''Foglia della notte'' 1959<br>Bronzo, h. 115 cm.
Quinto Ghermandi
(Ronchi di Crevalcore (Bo) 1916 – Bologna 1994)
''Foglia della notte'' 1959
Bronzo, h. 115 cm.
<b>Luciano Minguzzi</b><br>(Bologna 1911 – Milano 2004)<br>''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)<br>1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
Luciano Minguzzi
(Bologna 1911 – Milano 2004)
''Frate che si tura il naso'' (studio per la V porta del Duomo di Milano)
1950-1952, Bronzo, 59 x 38 cm
<b>Nicola Zamboni</b><br>(Bologna, 1943)<br>''Sedia con foglia'' 2005<br>Rame, h. 220 cm.
Nicola Zamboni
(Bologna, 1943)
''Sedia con foglia'' 2005
Rame, h. 220 cm.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019