Consiglio di Indirizzo
Cristiana Fantozzi.

Cento (FE).

INFORMAZIONI PERSONALI
Nata a Bologna il 21 Febbraio 1966.
Sposata con Alessandro Teddei Sozzifanti, mamma di Niccolò ed Enrico.

CARICA
Presidente della Fondazione dal Maggio 2015.
Socia della Fondazione dal 2008.

PRECEDENTI CARICHE IN QUESTO ENTE
Consigliere di Indirizzo con incarico di Vice Presidente dal Maggio 2013 al Maggio 2015.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Maturità classica conseguita presso il Liceo Ginnasio Luigi Galvani di Bologna.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Amministratore unico della Fantozzi F.G.M. Petroli S.r.l.
Socio amministratore della Fratelli Fantozzi S.n.c.

ALTRE ESPERIENZE PERSONALI FUNZIONALI AL RAGGIUNGIMENTO DELLE FINALITÀ STATUTARIE DELLA FONDAZIONE
Partecipazione a varie attività connesse alla vita di relazione.
Cofondatrice della Scuola Paritaria Elisabetta Renzi di Cento, importante realtà per le famiglie del territorio centese.
Vice Presidente
Rag. Cavicchi Raffaella
Raffaella Cavicchi

San Matteo Decima (BO)

DOMICILIO

Nata a Cento (FE)

CARICA
Vice Presidente Consiglio d'Indirizzo da ottobre 2018.

• Socia dal 2006.
• Consigliere d'indirizzo con incarico di Vice Presidente dal maggio 2010 ad aprile 2013.

Diploma Istituto Tecnico Commerciale Borgatti di Cento

Imprenditrice agricola

ALTRE ESPERIENZE PERSONALI FUNZIONALI AL RAGGIUNGIMENTO DELLE FINALITA' STATUTARIE DELLA FONDAZIONE
• Vice Presidente di Confagricoltura Ferrara dal 2010 al 2013
• Presidente consulta femminile Confagricoltura Ferrara
• Vice Presidente regionale Confagricoltura donna Emilia Romagna
• Nell'ambito di Confagricoltura si occupa in particolare di programmazione territoriale e formazione dell'imprenditoria femminile
Consigliere
Dott. Alberghini Marco
Marco Alberghini.

Pieve di Cento (BO).

Dottore Agronomo.

CARICA
Componente del Consiglio di Indirizzo Fondazione Cassa Di Risparmio di Cento dal Dicembre 2015.

PRECEDENTI CARICHE
Socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento dall'Ottobre 2005 all'Ottobre 2015.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di Perito Agrario, nell'anno 1986, all'ITAS "I. Calvi" di Finale Emilia.
Laurea in Scienze Agrarie, nell'anno 1995, all'Università degli Studi di Bologna.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Libero professionista Dottore Agronomo dall'anno 1997.
Funzionario Responsabile - Direttore dell'U.G.C. CISL Unione Generale Coltivatori di Bologna dall'anno 2002.

Dal 2002: Funzionario Responsabile - Direttore dell' U.G.C. Cisl - Unione Generale Coltivatori di Bologna, Associazione Professionale di Agricoltori che opera da diversi decenni nella Provincia di Bologna a fianco dei coltivatori.
Dal 2008: membro del Comitato Esecutivo - Direttivo dell'Unione Sindacale Territoriale U.S.T. della Cisl di Bologna.
Dal Febbraio 2009: oltre che Funzionario Responsabile, Presidente dell'Unione Generale Coltivatori Cisl di Bologna, componente della Giunta Regionale dell'U.G.C. Cisl e della Copagri della Provincia di Bologna.
Dall'anno 2009: membro effettivo del Collegio dei Probiviri della struttura nazionale della U.G.C. Cisl.
Dal Marzo 2013: Presidente dell'U.G.C. Cisl di Area Metropolitana Bolognese, membro del Comitato Esecutivo della Cisl di Area Metropolitana Bolognese e dal mese di Maggio del 2013 Presidente Vicario della Copagri di Bologna (già Presidente nel periodo di mandato precedente).

Geom. Balboni Sandro
Sandro Balboni.

Cento (FE).

CARICA
Consigliere del Consiglio di Indirizzo dal 2013.

Diploma di Geometra.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Progettista e Direttore di lavori di opere pubbliche (immobili, viabilità, ambiente e pratiche amministrative inerenti la professione di Funzionario Tecnico Comunale, compreso la Direzione di un breve periodo dell'Ufficio medesimo).

Incarichi Amministrativi di gestione in Enti Istituzionali cittadini e provinciali (Partecipanza Agraria, Pro Loco, A.Ge - Ass. Genitori, Distretto Scolastico Provinciale, Commissario Straordinario Scuola Media).
Attività varie di volontariato in Associazioni del territorio (A.V.I.S. - A.R.C.A. - Caritas A.N.S.P.I. - Scuola Media Paritaria - C.P.P. e C.P.A.E. Parrocchiali).

Prof.ssa Baroni Liana
Liana Baroni.

Bologna.

CARICA
Consigliere di Indirizzo dal Maggio 2013.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laureata in Fisica ad indirizzo nucleare, con 110/110 e lode, presso l´Università di Bologna, discutendo una tesi col professor Antonino Zichichi sulla costituzione della materia.
Ha successivamente collaborato con Antonio Zichichi nell' ambito dell' INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), come vincitrice di una borsa di studio del C.N.R.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
La sua attività scientifica si è esplicata partecipando a vari gruppi di lavoro al Centro Studi Europeo del CERN di Ginevra (CH).
Nel 1980 è risultata vincitrice del concorso di Fisica Teorica e, da allora fino al 30 Ottobre 2012, ha ricoperto un ruolo di Ricercatore presso la Facoltà di Scienze di detta Università.
È autrice di una sessantina di pubblicazioni in riviste internazionali, prevalentemente su argomenti riguardanti la Fisica della Relatività Generale con particolare riferimento alla rivelazione delle Onde Gravitazionali previste da Einstein, recentemente scoperte.
Ha svolto vari incarichi di insegnamento di Fisica per il Corso di Laurea in Fisica, Matematica e per il corso di Laurea di Chimica e Tecnologia Farmaceutica della Facoltà di Farmacia.
È stata nel gruppo dirigente delle Olimpiadi della Fisica.
Ha svolto compiti di responsabilità all'interno di varie commissioni dei Corsi di Laurea.

Forte è il suo impegno nel mondo del Volontariato. Nel 1985 è stata tra i soci fondatori della Associazione ANGSA portandola a diventare la più forte e numerosa associazione italiana sull'autismo. Da sette anni è Presidente di Angsa Nazionale. Durante la sua presidenza oltre l'emanazione delle linee guida per l'autismo dell'Istituto Superiore di Sanità, si è avuta l'approvazione dell'accordo su "Le linee di indirizzo per la appropriatezza degli interventi per l'autismo", da parte della Conferenza Stato-Regioni-Enti locali. Il 12 Settembre 2015 è entrata in vigore la legge 134 sull'autismo, fortemente voluta da Angsa.
Tuttora fa parte del Comitato Tecnico-Scientifico della Regione Emilia Romagna, e fa parte del Tavolo della Regione Campania, nel settore per gli interventi alle fasce deboli.
È Direttore Editoriale de "il Bollettino dell'Angsa", edito ininterrottamente dal 1988.
È nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Italiana per l'Autismo FIA, che ha lo scopo di trovare fondi per la ricerca scientifica medica e pedagogica e la formazione, di cui è Presidente il Sottosegretario all'istruzione Davide Faraone.

Prof. Cerioli Gianni
Gianni Cerioli.

Poggio Renatico (FE).

CARICA
Consigliere di Indirizzo dal Maggio 2013.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Presso l'Università di Bologna si laurea con una tesi sulla Storiografia filosofica in Antonio Banfi e tiene per un triennio le esercitazioni per gli studenti di Storia della filosofia moderna e contemporanea.
Si abilita all'insegnamento delle Materie Letterarie, Italiano, Latino, Storia, Filosofia, Pedagogia, Psicologia, diventando docente nelle scuole secondarie e poi dirigente scolastico.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Da dirigente si interessa alla formazione del personale (docente e non docente) circa le problematiche del disagio giovanile e dell'integrazione delle persone disabili. In particolare approfondisce due temi: lo studio dei codici vicarianti della comunicazione linguistica nelle persone disabili (arti, mimo, musica) e le modalità di diffusione delle forme artistiche nelle generazioni giovanili e anziane.
Insegna per un ventennio nei Corsi Biennali di Specializzazione per gli insegnanti di sostegno (poi S.I.S.S) presso l'Università di Ferrara e nei Master Regionali di specializzazione per l'integrazione scolastica e sociale delle persone disabili.
Coordina per un decennio il Comitato tecnico-scientifico del "Centro di Documentazione Handicap e Svantaggio di Ferrara".
È attualmente Presidente del Comitato Provinciale di Ferrara per l'UNICEF.

Allievo di Luciano Anceschi, si interessa ai problemi dell'estetica e in particolare della sua diffusione nella società contemporanea.
Come critico d'arte free lance, collabora con gallerie d'arte di Ferrara, Rovigo, Bologna e Ravenna.
Presenta mostre d'arte, realizza cataloghi, scrive saggi monografici.
Dal 2001 collabora al Resto del Carlino-Ferrara con una rubrica domenicale d'arte, articoli e segnalazioni sugli avvenimenti culturali della città e provincia.
Cura in particolare mostre di artisti del Novecento con Istituzioni ed Enti locali.
Svolge attività di promozione culturale: fa parte del direttivo di molte associazioni culturali ferraresi e presiede giurie tecniche in vari concorsi.

P.A. Fiocchi Davide
Davide Fiocchi

Sposato con due figlie.

CARICA
Consigliere di Indirizzo della Fondazione CRC Cento, dall'Ottobre 2018.

PRECEDENTI CARICHE IN QUESTO ENTE
Consigliere di Amministrazione e Vice Presidente.

Perito Agrario

Commerciante

Membro della Giunta della C.C.I.A.A. di Ferrara.
Consigliere e Vice Presidente di ASCOM-Fidi Emilia-Romagna (incarico ancora in essere).
Presidente Provinciale Confcommercio.
Presidente Regionale Federmoda.

Dott. Gilli Franco
Franco Gilli

Nato a Cento (FE)

CARICA
Consigliere del Consiglio di Indirizzo dall'Ottobre 2018.

ISTRUZIONE FORMAZIONE
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Studi di Bologna.
Diploma di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Medicina del Dolore presso Università Studi di Ferrara.
Idoneità a Primario di Anestesia e Rianimazione presso Ministero della Sanità Roma.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal Luglio 1976 al Luglio 2017 Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione presso Ospedale di Cento, ove ha ricoperto incarichi di Assistente Medico, Aiuto Medico e dal 2001 di Responsabile del Modulo Organizzativo di Terapia Antalgica.
Dal 2004 Responsabile provinciale del progetto Ospedale e Territorio senza dolore. L'esperienza lavorativa si è conclusa con il pensionamento in data 15-07-2017.

ALTRE ESPERIENZE PERSONALI
Assistenza domiciliare a malati con gravissime disabilità respiratorie.

P.I. Mandrioli Marco
Marco Mandrioli.

Pieve di Cento (BO).

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato a Pieve di Cento. Felicemente sposato con Sandra la quale opera nel settore sanitario pubblico, ha una figlia diplomata al Liceo Cevolani di Cento, attualmente laureanda Magistrale in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano.

CARICA
Consigliere di Indirizzo della Fondazione CRC di Cento, dal 2014.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Conseguito la Maturità in Elettronica Industriale nel 1974 (Studi effettuati a Cento ed a Bologna).
Frequentato l'Università di Bologna, Facoltà di Ingegneria Elettronica.
Assolto il Servizio Militare in qualità di Ufficiale di Cpl con il grado di Tenente.
Ha curato nel tempo la propria formazione professionale e personale, anche all'estero, nei settori del Marketing Internazionale, delle Lingue Straniere, del Management, del Team Building e del Coaching.
Parla e scrive correntemente in Inglese.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Manager d'azienda e Imprenditore. In oltre 35 anni di attività professionale ha consolidato una vasta esperienza internazionale presso aziende, anche multinazionali nei settori dell'Elettronica e della Meccanica ricoprendo diversi ruoli di responsabilità, sia in Italia che all'estero (Lamborghini Trattori SpA, Olivetti Computer SpA, Italtractor ITM SpA, Marangoni Tread SpA, Ellerbrock GmbH, Zephir SpA).
Ha viaggiato spesso in Europa, Russia, Nord America, America Latina, Asia, Australia, ed ha conseguito importanti risultati per le aziende con le quali ha collaborato. Gli incarichi più recenti sono stati quelli di Direttore Marketing Internazionale, Direttore Commerciale, Direttore Generale ed Amministratore Delegato.
Ha operato anche come imprenditore nel settore delle Energie Rinnovabili sviluppando alcuni progetti di grandi dimensioni basati sulla tecnologia del Solare Fotovoltaico.
Attualmente si occupa di Consulenza di Direzione e Temporary Management.
Il "poco" tempo libero lo dedica alla famiglia ed agli hobby della lettura, dell'arte, della radio e della bici.

ESPERIENZE FUNZIONALI AL RAGGIUNGIMENTO DELLE FINALITA' STATUTARIE DELLA FONDA-ZIONE
Mette a disposizione dell'Ente la pluridecennale esperienza internazionale maturata attraverso la gestione diretta di risorse, progetti, prodotti, clienti, persone, ed aziende.
Da alcuni anni si interessa di attività sociale sul territorio, finalizzata alla crescita delle giovani generazioni ed alla salvaguardia del patrimonio artistico e culturale locale.

Sig. Mantovani Mattia
Mattia Mantovani

Nato a Cento (FE).

CARICA
Consigliere del Consiglio di Indirizzo dall'Ottobre 2018.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma istituto tecnico professionale.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Area Manager presso Meccanica Benassi.

Prof. Pinelli Michele
Michele Pinelli.

CARICA
Consigliere di Indirizzo dall'Ottobre 2015.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laureato in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bologna, in data 19 Marzo 1997, discutendo una tesi dal titolo "Analisi numerica di flussi tridimensionali in condotti stazionari di turbomacchine".
Abilitato alla professione di Ingegnere nel maggio dello stesso anno.
Dottore di Ricerca presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Bologna, in data 18 Febbraio 2001, discutendo una tesi dal titolo "Analisi numerica di sistemi in cambiamento di fase solido-liquido per l'accumulo di energia".

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Ferrara, SSD ING-IND/09 "Sistemi per l'Energia e l'Ambiente" (Maggio 1999 - Maggio 2002).
Ricercatore universitario confermato a partire dal 1 Maggio 2002 a seguito della valutazione positiva della Commissione di conferma.
Professore Associato presso la Facoltà di Ingegneria Industriale, SSD ING-IND/08 "Macchine a Fluido", dal 31 Dicembre 2010.
Abilitato alla funzione di Professore Universitario di Prima Fascia per il SC 09/C1 a decorrere dal 21 Gennaio 2014 con giudizio complessivo di "eccellente".

Parallelamente all'attività di didattica e di ricerca scientifica, è Responsabile scientifico di numerose contratti e convenzioni di ricerca applicata in collaborazione con industrie e centri di ricerca.
Dal 2010, afferisce come membro al Tecnopolo MechLav di Ferrara di cui è Coordinatore Organizzativo, con il compito di coadiuvare il Responsabile Scientifico su aspetti organizzativi e gestionali, e Responsabile Commerciale e Marketing, rappresentando il primo contatto tra Aziende e Tecnopolo.
È Responsabile delle attività dell'area Macchine a Fluido e Sistemi Energetici per il Laboratorio di Cento del MechLav ed è membro dei Comitati di Gestione della sede di Cento, in particolare del Comitato di Coordinamento (che coordina le politiche del laboratorio, composto da 4 rappresentanti del mondo industriale centese e da 2 professori universitari), e del Consiglio Tecnico-Scientifico di Indirizzo (che individua i temi di ricerca di interesse delle aziende, composto da responsabili R&D di circa 15 aziende/enti).
È Responsabile delle attività di Orientamento del Dipartimento di Ingegneria, dove coordina un team di cinque persone.
È esperto valutatore per numerosi Enti Pubblici (tra i quali MIUR, GSE, CCSE) provincia di Trento.
È inoltre responsabile scientifico di collaborazioni internazionali con l'Imperial College di Londra, con la Shanghai Jiao Tong University, e con la Brunel University di Londra.

Arch. Proni Mirco
Mirco Proni

Cervia (RA)

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato a Cento FE, coniugato e padre di due figlie.
Titolare, con il fratello Arch. Diego e con il padre Antonio, del "PRONI & PRONI STUDIO TECNICO ASSOCIATO" con sede in Via M. Provenzali, 7, Cento - FE.
Iscritto all'Ordine degli Architetti P.P.C di Ferrara n°140.
Abilitazione Prevenzione Incendi Ministero dell'Interno Legge 818/84 n° FE140A19.

CARICA
Consigliere di Indirizzo della Fondazione CRC Cento, dall'Ottobre 2018.

Precedenti cariche in questo Ente : Socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento dall'Ottobre 2017 all'Ottobre 2018.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Laurea di Dottore in Architettura 108/110 conseguita nel 1988 presso l'Università degli Studi Firenze, Facoltà di Architettura, con una tesi di laurea dal titolo "II Ghetto degli Ebrei in Cento, controllo economico sull'ipotesi di recupero".
Precedente Diploma di Liceo Scientifico.
Nel 1988, abilitazione all'esercizio della professione di Architetto presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze.
Nel 2003 abilitazione all'esercizio di attività inerenti la Prevenzione Incendi con iscrizione nei registri del Ministero degli Interni.
Frequenta costantemente corsi d'aggiornamento professionale nell'ambito delle proprie specializzazioni.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 1989 ha intrapreso la professione di architetto. In questi anni ha operato in diversi settori della progettazione, affrontando e risolvendo temi inerenti il restauro e risanamento conservativo, le ristrutturazioni, le nuove costruzioni, gli ampliamenti, nel settore residenziale, commerciale, direzionale, industriale.
Nell'attività di interior design ha operato nella progettazione e realizzazione di uffici, negozi e abitazioni.
La progettazione inerente la "prevenzione incendi", perizie di stima di immobili, consulenze tecniche per legali, pratiche catastali, rientrano nel campo delle attività professionali che svolge.
Nel periodo 1987/88 ha svolto il Servizio Militare di leva presso il 5° Battaglione Carabinieri Emilia Romagna a Bologna.

Per formazione universitaria e per l'attività professionale che svolge, ha una vision diretta al miglioramento dell'ambiente e della qualità di vita delle persone, sia a scala architettonica ed edilizia sia alla più vasta scala urbana e territoriale.
In questo contesto, può mettere a disposizione della Fondazione le sue capacità e competenze progettuali e organizzative acquisite nel corso dell'esercizio della attività professionale: di architetto, pianificatore territoriale, paesaggista e conservatore.
Abituato al lavoro in equipe, con rappresentanti di diversi settori professionali, affronta interdisciplinarmente le problematiche che si possono presentare in ambito lavorativo per analizzarle e risolverle.
Ha attitudine e conosce le metodologie delle lavorazioni artigianali utilizzate in ambito delle costruzioni edilizie, quali ad esempio, la falegnameria-ebanisteria, la carpenteria metallica, la termotecnica, l'idraulica, l'elettrotecnica, la decorazione pittorica, la lavorazione delle pietre naturali, del vetro, ecc.

M. Samaritani Andrea
Andrea Samaritani

Artista

CARICA
Consigliere di indirizzo dall'Ottobre 2018.

Socio Assemblea

Diploma Magistrale.
Attualmente frequenta il corso accademico per "Manager degli Itinerari Culturali", coordinato da Francesca Cappelletti, all'Università di Ferrara.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Artista dal 1985, si è espresso in diverse discipline: fotografia, giornalismo, grafica, pittura e regia video.
E' iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Collabora con le principali riviste dell'editoria italiana. Collabora con molti enti pubblici e aziende private tra cui Alinari di Firenze,Ausl città di Bologna, Genus Bononiae - Musei della città di Bologna, Ufficio Stampa della Regione Emilia-Romagna, Alma Mater Studiorium - Università di Bologna, Amministrazioni Provinciali di Bologna e Ferrara, Comuni di Bologna, San Pietro in Casale e Comacchio, Coop Alleanza 3.0, UnionCamere regionale, Camere di Commercio di Modena e di Ferrara.
Ha condotto diverse campagne fotografiche in Italia, per conto del Poligrafico dello Stato, del Touring Club Italiano, dell'Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, per l'agenzia Ansa di Roma e per gli Archivi Alinari di Firenze.
Ha pubblicato più di 80 libri fotografici come autore e sue immagini sono contenute in più di 350 volumi di storia e di arte. Con le sue fotografie sono stati realizzati più di cento manifesti e 400 copertine di riviste e libri.
Dal 2008 collabora alla realizzazione dei volumi sull'arte in Italia curati da Elisabetta Sgarbi e Giovanni Reale per conto di Bompiani editore di Milano, dal 2017 per La Nave di Teseo editore.
Nel 2015 ha creato un gruppo di lavoro sulle Nuove Tecnologie applicate alla Fotografia, insieme ad Alberto Maccaferri, in collaborazione con Alinari, per la realizzazione di Virtual Tour composti da fotografie e riprese video immersive a 360°, anche con l'ausilio di droni in 4K.
Come regista ha realizzato 210 videofilmati, che nella sua pagina YouTube hanno superato com-plessivamente le 180.000 visualizzazioni.

Ha curato diverse mostre d'arte e cataloghi di arte, storia e cultura. E' stato invitato a far parte di diverse giurie per concorsi e selezioni fotografiche e artistiche, tra le quali "Ferrara Foto" progetto web promosso dalla Amministrazione Provinciale di Ferrara, dal 2012; Premio illustratori del Festival della letteratura per Ragazzi promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Collegio dei Revisori, Presidente
Dott. Padovani Luca
Luca Padovani.

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato a Ferrara il 05 dicembre 1959.

CARICA
Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione dal Maggio 2017.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma in Ragioneria e Tecnica Commerciale presso Istituto Vincenzo Monti di Ferrara.
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna.
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara e al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal gennaio 1997 Commercialista con studio in Ferrara Via Ariosto 2, svolge attività di assistenza amministrativa, contabile, fiscale e contrattuale a società di capitali, società di persone, enti non commerciali e persone fisiche e ricopre cariche di sindaco e revisore in società ed enti.
Consigliere della Fondazione e Vice Presidente del Consiglio di Disciplina dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara.

Partecipazione a varie attività connesse alla vita di relazione.
Membro del Collegio Provinciale dei Revisori della LILT (Lega Italiana per la lotta ai Tumori) Sezione Provinciale di Ferrara APS.
Membro del Collegio Sindacale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara.
Collegio dei Revisori, Revisore
Dott. Campanini Marco
Marco Campanini.

RESIDENZA
Pianoro (BO), Fraz. Rastignano.

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato a Bologna il 18 settembre 1964.

CARICA
Componente del Collegio dei Revisori della Fondazione dal Maggio 2017.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Liceo Scientifico S. Alberto Magno di Bologna, Laurea in Economia e Commercio presso la Università di Bologna, abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Ha frequentato e frequenta tuttora numerosi corsi extrascolastici in materia societaria, fiscale e di controllo di gestione, tenuto conto anche della formazione obbligatoria alla quale sono tenuti gli iscritti all'Albo.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dopo avere maturato, fra il 1991 ed il 1998, una esperienza aziendale nel gruppo Datalogic, in Italia ed all'estero, nei ruoli di controller di filiali estere (prima) e di CFO di controllata estera (poi, in Germania), ha iniziato la professione di dottore commercialista nel 1999, nello studio che fu di suo padre, nato e cresciuto a Pieve di Cento. Attualmente svolge attività di consulenza societaria, contabile e fiscale nel suo studio in V. F. Petrarca n. 49, in Bologna.

Ha ricoperto e tuttora ricopre cariche di sindaco e revisore in società di capitali; ha seguito in fase di costituzione e tuttora segue, in qualità di consulente fiscale, una Fondazione riconosciuta da una Regione dedicata alla diffusione dell'opera di un artista; ha svolto e tuttora svolge consulenza nei confronti di enti associativi senza fini di lucro.

Dott.ssa Lo Bello Mazzanti Maria Letizia
NOME E COGNOME
Maria Letizia Lo Bello Mazzanti.

Bologna.

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato a Imola (Bo) il 21 Agosto 1965.

CARICA
Componente del Collegio dei Revisori della Fondazione dal Maggio 2017.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Diploma di Liceo linguistico presso il Liceo linguistico Internazionale di Bologna.
Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna.
Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna e al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dal 1994 dottore Commercialista con studio in Bologna attualmente in Mura di Porta Saragozza n.4 svolge attività di assistenza fiscale, amministrativa, contenzioso tributario e consulenza contrattuale a società ed enti commerciali.
Ricopre la carica di sindaco e Revisore legale in Associazioni no Profit e in società di capitali.
Membro della commissione consultiva di studio sul contenzioso Tributario dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna in precedente mandato.

Componente del consiglio direttivo di associazioni no profit.
Consulente di diverse associazioni ed enti non commerciali.
Presidente del Collegio dei revisori legali della Associazione Nazionale AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda (nominata nel mese di maggio 2017 e carica già ricoperta anche il triennio precedente come componente del Collegio dei Revisori Legali della Associazione stessa).
Segretario Generale
Dott. De Luca Massimo
Massimo De Luca.

INFORMAZIONI PERSONALI
Nato il 5 Dicembre 1965. Ha un figlio.

CARICA
Segretario Generale dal 2006.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Maturità scientifica, conseguita presso il Liceo Scientifico "A. Roiti" di Ferrara, anno 1984, con votazione 58/60.
Laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna in data 10/7/1992, con votazione 110/110.
Corsi di formazione specifici, soprattutto in sede ACRI, per lo svolgimento delle mansioni amministrative all'interno della Fondazione C.R. Cento.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dall'Aprile 1991 al Luglio 1991: Allievo Ufficiale di Complemento presso la Scuola di Guerra Aerea SAAM di Firenze.
Dal Luglio 1991 al Luglio 1992: Ufficiale di Complemento della Aeronautica Militare Italiana presso il Comando Operativo della 1^ Regione Aerea situato ad Abano Terme (PD).
Dall'Aprile 1993 al Gennaio 1994: dipendente della Banca Commerciale Italiana a disposizione della Direzione Generale di Milano.
Dal Febbraio 1994 al Novembre 2006: dipendente della Cassa di Risparmio di Cento S.p.A. (presso la filiale di Sant'Agostino fino al Novembre 1994 e poi presso la Segreteria di Direzione Generale).
Dal 1998: distaccato dalla stessa suddetta Cassa presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Dal Dicembre 2006: dipendente a tempo indeterminato presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
Dal Giugno 2006: Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, con incarichi statutari, delegati e di rappresentanza dell'Ente.
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019
Verrà presentato al pubblico, martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, l'ultimo progetto nato in casa Fondazione CR Cento.
28 Novembre 2018