Pagella d'oro 2007
Giovedi' 25 Ottobre 2007, Ore 16.00 Teatro G. BORGATTI di Cento

Nella splendida cornice del Teatro Comunale G. Borgatti di Cento, si è svolta la XXXV edizione del Premio "La Pagella d'Oro 2007".
Sono stati premiati i migliori studenti di ogni anno provenienti delle Scuole Superiori del territorio.
Oltre 100 gli studenti che hanno ricevuto un Premio-Assegno, per un totale di oltre 20.000 euro di premi assegnati.
Ospite e testimonial della giornata, il prof. Enzo Balboni centese, oggi professore di diritto costituzionale all'Università Cattolica di Milano che ha trattato il tema del diritto all all'istruzione secondo la Costituzione italiana.
Il Teatro gremito di gente
Veduta del palco
L'ospite della giornata il prof. Enzo Balboni, Ordinario di diritto costituzionale all'Università Cattolica di Milano
Da sinistra: il Segretario Generale dott. Massimo de Luca, il Vice Presdiente del Consiglio di Indirizzo ing. Paolo Martinelli, il Presidente dott.ssa Milena Cariani, il prof. Enzo Balboni e il Vice Presidente rag. Ermanno Pozzi.
Da sinistra: il Dirigente dell'Ufficio scalostico Territoriale di Ferrara dott. Vincenzo Viglione, il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA  ing. Vilmo Ferioli, il Consigliere della Cassa di Risparmio di Cento SpA  Antonino Balboni e il coordinatore della Commissione educazione della Fondazione dott. Alberto Gallerani.
Da sinistra: il Dirigente dell'Ufficio scalostico Territoriale di Ferrara dott. Vincenzo Viglione, il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA ing. Vilmo Ferioli, il Consigliere della Cassa di Risparmio di Cento SpA Antonino Balboni e il coordinatore della Commissione educazione della Fondazione dott. Alberto Gallerani.
La platea
Veduta del Teatro
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019