Pagella d'oro 2008
Mercoledì 29 Ottobre 2008, Teatro G. BORGATTI di Cento

Nella splendida cornice del Teatro Comunale G. Borgatti di Cento, si è svolta la XXXVI edizione del Premio "La Pagella d'Oro 2008".
Sono stati premiati i migliori studenti di ogni anno provenienti delle Scuole Superiori del territorio per un totale di oltre 20.000 euro di premi.
Oltre 100 gli studenti vincitori che quest'anno hanno assistito ad una grande novità: il premio è stato consegnato sotto forma di carta di credito ricaricabile EURA, operazione eseguita grazie alla Cassa di Risparmio di Cento SpA.
Eccezionali i testimonial della giornata: un esuberante Idris, noto giornalista ed opinionista sportivo ed il portiere della nazionale di calcio Stefano Tacconi.
Entrambi hanno ricordato che nella vita, come nello sport e nello studio occorre sempre dare il massimo, ma sempre rispettando le regole.
La giornata è stata allieta anche dalla presenza sul Palco dei ragazzi della neo-nata Scuola Calcio Centese, affiliata alla Juventus Accademy.
Veduta del Teatro.
Idris.
Da sinistra: il Vice Presidente del Consiglio di Indirizzo Paolo Martinelli, il Segretario Generale Massimo De Luca, Stefano Tacconi, il Presidente della Fondazione Milena Cariani, il Vice Presidente della Fondazione Ermanno Pozzi.
 Da sinistra: il Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA Vilmo Ferioli, il Direttore Generale della Cassa di risparmio di Cento SpA Ivan Damiano, Idris, il Coordinatore della Commissione Educazione della Fondazione Alberto Gallerani e il Direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Ferrara Vincenzo Viglione.
Alcuni momenti delle premiazioni.
I bambini della Scuola Calcio centese.
Intervento di Idris.
Intervento di Stefano Tacconi.
Saluto finale.
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019