Pagella d'oro 2011
CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE PAGELLE D'ORO 2011

Si è svolta nella giornata di martedì 8 novembre alle 16.30 presso il Teatro Borgatti di Cento la cerimonia di consegna delle Pagelle d'Oro 2011.
107 gli studenti premiati, provenienti da 9 Istituti superiori del territorio, per un totale di oltre 25.000 euro in premi.
Un premio storico che quest'anno è giunto alla 39° edizione e che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento promuove soprattutto per incentivare il riconoscimento al merito. Come ci ha abituato l'organizzazione di questo evento, molto atteso era il testimonial che racconta la propria esperienza scolastica e lavorativa cercando di suscitare interesse e stimolo nei ragazzi presenti. Quest'anno il messaggio che la Fondazione ha voluto trasmettere ai ragazzi è stato affidato a Steve Jobs, comparso sul maxi schermo allestito sul palco con grande sorprese di tutti i presenti. Nei venti minuti in cui è stato proiettato il famoso discorso fatto in occasione della Laurea ad honorem che lo stesso Jobs ebbe dalla Standford university, i ragazzi in teatro hanno ascoltato incantati un mito dei nostri tempi.
Vista dal palco
Veduta del palco
Veduta del Teatro
Tavolo relatori
DG della Cassa di Risparmio di Cento Ivan Damiano
Il Presidente della Fondazione Milena Cariani
Alcuni momenti delle premiazione
Si è svolta martedì scorso a Roma l'Assemblea dell'ACRI (Associazioni tra Casse e Fondazioni Italiane) che aveva all'ordine del giorno l'elezione del Presidente. Un cambio storico al vertice dell'Ente che rappresenta le Fondazioni italiane.
24 Maggio 2019
E' stato presentato il programma del FESTIVAL del Premio Letteratura Ragazzi che si svolgerà a Cento nel week end del 17|18|19 maggio, per celebrare i 40 anni del Premio Letteratura Ragazzi di Cento
07 Maggio 2019
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019