Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
Pagella d'oro 2015
Cerimonia di consegna della Pagella d'Oro 2015

Si è svolta lo scorso 29 Ottobre la cerimonia di consegna del premio "Pagella d'Oro", giunta quest'anno alla 43° edizione. Nata come iniziativa nell'ambito delle celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, oggi rappresenta un momento molto atteso non solo dagli studenti, che ricevono il loro premio, ma anche da Istituzioni scolastiche, professori e genitori.
A fare gli onori di casa: da sinistra: Emanuele Boccafoglia Consigliere di Indirizzo, Cesare Stefanelli Consigliere di Amministrazione, Cristiana Fantozzi Presidente della Fondazione, Marina Malagodi Consigliere di Amministrazione e Carlo Alberto Roncrati Presidente della Cassa di Risparmio di Cento SpA.

9 gli istituti coinvolti, 21 gli indirizzi di studio, per un totale di 108 studenti vincitori, per un totale di circa 40.000 euro in borse di studio. L'importo della pagella - 150 € per le classi dalla I alla IV e 200 € per i vincitori delle classi V - è stato caricato su una carta ricaricabile EURA intestata a ciascun vincitore.
Un'iniziativa che ha come scopo quello di riconoscere l'impegno nello studio, sostenerlo e promuoverlo, premiare il merito, contribuendo alla crescita e alla formazione delle future generazioni. Emozionati, gli studenti accompagnati dei loro parenti, hanno ritirato la pergamena dai rappresentanti della Fondazione e della banca.
Galleria fotografica
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
La Presidente Cristiana Fantozzi in occasione della consegna delle Pagelle d'Oro 2015.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Veduta del Salone di Rappresentanza gremito di studenti.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
Momenti della consegna delle Pagelle d'Oro.
News ed eventi
Già finalista alla I biennale don Patruno del 2015 con un video, lo scorso Ottobre Valeria Talamonti si è aggiudicata il primo premio in questa seconda edizione con una installazione fotografica, mostrando un talento emergente in continua evoluzione.
Nei luoghi più belli della città, da Castel Sismondo al felliniano Cinema Fulgor, si potrà ammirare un percorso che tocca tutte le arti creative: disegno antico e moderno, fumetto e architettura, calligrafia e grafica, pittura e cinema.
Dopo il successo di pubblico ottenuto, chiusa la mostra delle opere selezionate alla seconda biennale d'arte don Patruno a Cento presso il Castello della Rocca, lo scorso 21 Ottobre, è stata la volta della seconda tappa della mostra a Ferrara.
Comunicati stampa
La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Parrocchia di San Pietro di Cento hanno il piacere di annunciare la presentazione al pubblico del dipinto "I Santi Sebastiano e Rocco", in programma sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Sebastiano e San Rocco in via Cremonino, 34 a Cento.
02 Aprile 2019
Verrà presentato al pubblico, martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 18.00, nella prestigiosa cornice del Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento SpA, l'ultimo progetto nato in casa Fondazione CR Cento.
28 Novembre 2018
Tempi da record, quelli che hanno caratterizzato la realizzazione del Nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento.
08 Ottobre 2018
Newsletter
Inserisci qui la tua mail, per ricevere la newsletter periodica

Le informazioni immesse saranno trattate come indicato nell'informativa.
Ho preso visione dell'informativa privacy
Premio Letteratura Ragazzi
Cassa di Risparmio di Cento
Fondazione Teatro Borgatti
Fondazione con il Sud
Coge Emilia Romagna
CSV Ferrara
© 2004 - 2019 - Fondazione Cassa di Risparmio di Cento