Bilancio di missione anno 2000
Il Bilancio della Missione Istituzionale intende far conoscere quanto la Fondazione ha realizzato in proprio o ha contribuito a realizzare. Questo fascicolo si riferisce agli interventi effettuati nell'esercizio che va dal 1° settembre 1999 al 31 dicembre 2000; i finanziamenti, molto vari negli importi, rivestono comunque uguale importanza sul piano sociale in quanto intervengono nei Settori della Ricerca Scientifica, dell'Istruzione, dell'Arte, della Sanità, della Cultura e dell'Assistenza e Pubblica Utilità, contribuendo a migliorare la qualità della vita nella comunità.

Il Consiglio, secondo quanto confermato anche nella recente riforma delle Fondazioni bancarie, si adopererà affinché le risorse annuali vengano destinate prevalentemente a significativi progetti di vasta portata.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento - Home Page
Erogazioni deliberate suddivise per settore di intervento
Settore
Importo €

2.077.828,69
Grafico

Erogazioni deliberate suddivise per area geografica di intervento
Area geografica
N. interventi
Importo €
1.513.019,60
Cinque giorni di iniziative per sostenere e promuovere la lettura tra i più giovani
Una mattinata con l'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia Romagna per celebrare l'anniversario dalla loro nascita e quello che è stato fatto, dal Fondo Terremoto Acri 2012 al Fondo Solidarietà.
01 Giugno 2022
Si è tenuto finalmente in presenza, dopo due anni in versione online, il FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 43° edizione, dal 10 al 14 maggio 2022.
16 Maggio 2022
Attesissimo appuntamento quello della Pagella d'Oro che, anche quest'anno vista la situazione sanitaria, ha visto l'organizzazione di una cerimonia online in diretta streaming dalla pagine fb della Fondazione stessa.
22 Dicembre 2021