Bilancio di missione anno 2000
Il Bilancio della Missione Istituzionale intende far conoscere quanto la Fondazione ha realizzato in proprio o ha contribuito a realizzare. Questo fascicolo si riferisce agli interventi effettuati nell'esercizio che va dal 1° settembre 1999 al 31 dicembre 2000; i finanziamenti, molto vari negli importi, rivestono comunque uguale importanza sul piano sociale in quanto intervengono nei Settori della Ricerca Scientifica, dell'Istruzione, dell'Arte, della Sanità, della Cultura e dell'Assistenza e Pubblica Utilità, contribuendo a migliorare la qualità della vita nella comunità.

Il Consiglio, secondo quanto confermato anche nella recente riforma delle Fondazioni bancarie, si adopererà affinché le risorse annuali vengano destinate prevalentemente a significativi progetti di vasta portata.
Fondazione Cassa di Risparmio di Cento - Home Page
Erogazioni deliberate suddivise per settore di intervento
Settore
Importo €

2.077.828,69
Grafico

Erogazioni deliberate suddivise per area geografica di intervento
Area geografica
N. interventi
Importo €
1.513.019,60
Un'azione concreta nell'emergenza Covid per il Territorio e per l'Ospedale "SS.ma Annunziata" di Cento
19 Novembre 2020
"Firmato l'accordo tra Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e Credito Emiliano, per l'integrazione della Cassa di Risparmio di Cento SpA in CREDEM."
27 Ottobre 2020
Sì è svolto questa mattina, all'interno del cortile della Rocca medioevale di Cento, l'atteso evento #RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità", nell'ambito dell'iniziativa su scala nazionale promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni bancarie e Casse di Risparmio) in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa da Acri in 50 città italiane.
02 Ottobre 2020