Bilancio di missione anno 2000 > Cento e frazioni
Comune di Pieve di Cento
Finalità: Contributo a favore della Scuola di Liuteria.

Contenuti: A cadenza biennale il Comune di Pieve di Cento concretizza la sua adesione al progetto di crescita della Scuola di Artigianato del Centopievese con una serie di manifestazioni indirizzate a dare evidenza ed impulso alla Scuola di Liuteria. Nel 2000 il Comune di Pieve di Cento ha realizzato la terza edizione de "I luoghi della liuteria", che ha visto la partecipazione della scuola di liuteria di Milano, di un liutaio italo-americano e ha prodotto mostre, concerti ed un convegno sul tema "Liuteria italiana ed americana a confronto". Questa edizione ha coinvolto anche i Comuni di Cento (che ha ospitato presso il Teatro Comunale una mostra ed una serata a tema dedicati al liutaio centese Mario Maccaferri ed un concerto chitarristico) e di San Pietro in Casale (dove si è tenuto il concerto di un famoso chitarrista). La manifestazione ha riscosso consensi anche da parte dell'Assessorato Provinciale alla Cultura e la richiesta di adesione alle prossime edizioni da parte di altri Comuni del territorio circostante. Un progetto prossimo potrebbe essere quello di interagire con i comuni di Medicina e Bazzano che pure hanno avuto una tradizione di liuteria di valore.
Comitato organizzatore concorso nazionale di esecuzione musicale "Città di Cento"
Finalità: Contribuire alla XIII edizione del Concorso.

Contenuti: Selezionare giovani talenti per farne conoscere le capacità artistiche facilitando la loro carriera. Anche in questa edizione la Giuria ha fornito ai concorrenti durante le selezioni preziosi suggerimenti su come migliorare lo stile interpretativo, l'aspetto tecnico, la revisione della chiave di lettura ed analisi. Il Comitato Organizzatore ha potuto verificare come il livello artistico dei concorrenti, che si sono presentati nelle varie edizioni di questa manifestazione, sia stato sempre crescente.
Associazione turistica Pro Loco - Cento
Contributo alla 28° edizione del "Settembre Centese" e 11° serie dei "Quaderni Centesi"
Servizio di accoglienza alla vita - Cento
Finalità: Acquisto di una automobile attrezzata.

Contenuti: Si è reso necessario l'acquisto di una auto furgonata attrezzata per il trasporto di bambini affetti da handicap che non permettono loro lo spostamento senza l'uso di carrozzine o adduttori.
Fondazione Pensionato Livia Cavalieri Gallerani - Cento
Messa a norma impianti
Basilica Collegiata di San Biagio - Cento
Progetti educativi,ricreativi e formativi
Associazione corale "Pina Agostina Bitelli" - Cento
Finalità: Valorizzazione della cultura di tipo corale a scopi didattici e concertistici.

Contenuti: L'Associazione sin dalle sue origini ha mirato alla formazione culturale di tipo corale per poter supplire alle carenze educative della scuola. Alla formazione di base di tipo teorico e tecnico vocale si unisce una informazione analitico-estetica dei brani che vengono studiati, questo per dare una conoscenza più approfondita culturalmente. La Scuola di Musica della Associazione è ospite del Comune di Cento presso il Palazzo del Governatore ove tiene corsi settimanali gratuiti per una formazione di base teorico-corale a 19 iscritti di età compresa fra i 5 ed i 15 anni.
Il Corso di Canto Corale con formazione concertistica si tiene, sempre gratuitamente, a Pieve di Cento, ospite di quel Comune nella Sala ex Partecipanza: i partecipanti sono 31 adulti di varie età e professione. Gli ultimi concerti sono stati realizzati a Vienna, per i festeggiamenti dell'Avvento, a Modena, a Sassuolo, a Pieve di Cento ed in altre località della zona.
Associazione Lyceum - Cento
V Edizione del Premio Giuseppe Cevolani
Circolo Anspi - Renazzo
Ampliamento della struttura
Patrimonio degli Studi - Cento
Restauro Auditorium San Lorenzo
31 - 40 di 97
pagine   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021