Bilancio di missione anno 2000 > Educazione Istruzione Formazione
Profingest - Bologna
Finalità: Contributo alle spese di realizzazione del Master in gestione di impresa.

Contenuti: Sono stati erogati due contributi, ciascuno di Lire 5.000.000, a favore della XIII Edizione del Master relativa all'anno 1999/2000 e della XIV Edizione relativa all'anno 2000/2001. Si tratta di un Master in general management altamente qualificato ed accreditato ASFOR; ha la durata di 14 mesi, con stage di tre mesi presso aziende della Regione nel periodo finale. I partecipanti vengono selezionati fra laureati o, per un numero limitato di posti, fra diplomati con una adeguata esperienza lavorativa; le precedenti edizioni di questo corso hanno permesso ai partecipanti di ottenere la piena occupazione.
Direzione didattica di Sant'Agostino
Finalità: Finanziamento di varie iniziative programmate dalla Direzione.

Contenuti: E' stato richiesto un contributo per la realizzazione del Progetto "Scopriamo il Teatro" rivolto agli alunni delle scuole elementari di Pieve di Cento, Castello d'Argile e Sant'Agostino: attraverso una breve ed originale visita guidata presso il Teatro Comunale Giuseppe Borgatti di Cento ed un breve spettacolo di danza, di canto, di esecuzione musicale e di recitazione, due attori ed alcuni giovanissimi artisti cercheranno di far comprendere agli alunni il valore artistico del "luogo" teatro, la sua magia ed il suo fascino; nei primi anni grazie a questo progetto oltre 2000 alunni hanno potuto scoprire il teatro ed i suoi "segreti".
Il contributo ha permesso inoltre l'acquisto di una fotocopiatrice per la scuola elementare di San Carlo ed il finanziamento di parte dell'attività formativa pomeridiana presso le scuole elementari di Mirabello, Buonacompra e Casumaro.
Direzione didattica statale di Cento - 1° circolo Cento
Acquisto materiale informatico
Scuola media statale "C. Frassoni" - Finale Emilia
Iniziative varie
Comune di Cento
Attività motoria ragazzi
Direzione didattica di Renazzo
Percorso didattico e acquisto arredamento aule
Scuola media statale "G. Galilei" - Vigarano Mainarda
Acquisto materiale didattico
Scuola media statale "Bonati-De Pisis" - Ferrara
Acquisto materiale informatico
Scuola elementare di Sant'Agostino
Acquisto materiale didattico
Acquisto volumi ACEACRI per l'orientamento universitario degli studenti
11 - 20 di 26
pagine   1 2 3
Si è svolta nella mattinata di oggi (ieri venerdi 5 novembre), in modalità mista conference e presenza, la riunione della Giuria Tecnica della 43° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.
08 Novembre 2021
Un evento diffuso per realizzare un'opera d'arte corale in 120 luoghi d'Italia negli spazi della partecipazione e della solidarietà
27 Settembre 2021